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giovanni89

aiuto topologia

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salve, è da un po che cerco di creare una struttura base di figure umanoidi da usare per il mio game engine,

l'idea sarebbe avere il minor numero di poligoni e poi essere suddivisi dove e quando necessario

soprattutto dovrebbe essere efficiente nelle animazioni

al momento ho una struttura del genere, vorrei qualche consiglio su cosa modificare

devo dire che le animazioni sembrano funzionare ad esclusione del viso che non ho ancora animato

model0.jpg

modelFace.jpg

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ma quel tipo di topologia va bene anche per le animazioni? a me sembra che vadano bene per la scultura ma non hanno nessun dettaglio in più nelle articolazioni, mesh del genere le ho provate e non mi sembra funzionino... adesempio  la topologia delle spalle le ho copiate da http://www.hippydrome.com/Modeling.html e quei modelli non mi sembrano somigliarci minimamente

se dovessi fare riferimento a polycount credo che questa sarebbe la pagina più adatta alle mie esigenze http://wiki.polycount.com/wiki/BodyTopology


Edited by giovanni89

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non ho offeso nessuno mi pare, scambiare opinioni mi sembra da persone civili e chiedere consiglio non significa "faccio qualsiasi cosa mi si dica" ho solo espresso il mio dubbio e se per questo devo essere pure ripreso facciamo come se non avessi chiesto niente... grazie comunque

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Infatti, non ti ho detto che hai offeso qualcuno.

Scambio di opinioni non mi sembra.

Hai fatto una domanda e ti sei dato una risposta da solo.

Ti ho ringraziato per aver condiviso.

Ma hai visto il portfolio di chi ti ha suggerito la via da seguire?

Se vuoi una topologia corretta per animazione ti puoi scaricare dazstudio(free) o makehuman(free)

Se vuoi crearla tu segui i consigli, altrimenti fai come vuoi e capirai dai tuoi errori.

Non ti ho certo ripreso non spetta me farlo.

Si parla di umiltà nei confronti di chi ne sa più di te, tutto quì.

Ciao a presto.

 

 

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non mettevo in dubbio la bravura di nessuno, ma pensavo fosse possibile che avesse letto male il post credendo che mi serviva una mesh da modellare e non da animare, ad esempio avevo specificato che avevo bisogno di pochi poligoni, i modelli make human sono decisamente dettagliati, comunque grazie del suggerimento... volevo solo la conferma che quei modelli andassero bene

comunque, anche se non è il mio caso, non pensare a priori che se uno si è inscritto da poco sia meno bavo di te (parlando di umiltà) :)


Edited by giovanni89

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grazie mille, mi scuso comunque se ho dato l'impressione di "scaldarmi", non volevo però che mi si prendesse per un'ingrato quando invece ringrazio chiunque abbia qualche buon consiglio

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