Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
FitzCarraldo

Aiuto Quarkxpress

Recommended Posts

Sto conducendo una dura lotta con questo programma spartano. Non riesco a comprendere il comportamento di Circonda. Mi spiego quando sovrappongo un'immagine ad una colonna il testo all'interno (pur modificando interlinea e corpo ) non si giustifica nell'intercolonna rimanente. Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per impostare il testo incolonnato in maniera tale che si allinei omogeneamente intorno all'immaggine (nella fattispecie una semplice box)

Ciauz!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per come mi ricordo, quark non consente che un immagine stia sopra il testo. quindi dovresti mantnere l'immagine sopra il testo. ad ogni modo nel riquadro di testo creati uno immagine (lo sai che in xpress i contenitori sono di due tipi vero?) e il testo si dovrebbe allineare intorno all'immagine come tu vuoi.

ti parlo di quark 5 e considera che ormai sono un paio d'anni che lo vedo quindi prendi il mio consiglio con le pinze

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato dopo aver selezionato l'immagine a controllare le proprietà di circonda? (Ctrl+m)

Potrebbe anche essere che hai vincolato il testo ad agganciarsi alla griglia delle linee di base, in questo caso lo spostamento del box immagine fa saltare di una riga intera il testo incolonnato.

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ho vincolato il testo alla griglia base, ma provando ad aprire un nuovo documento senza attributi particolare sugli stili i, probema si presenza lo stesso.

Per quanto riguarda circonda la finesta ha impostati i valori di base cioè con un pt in ogni direzione....mi sto incazzando come una belva!!!!!!!!!non capisco proprio perchè!!!PERCHE!!!!!!!!AIUTO....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a dargli il circonda manuale piuttosto che a oggetti.

E li puoi anche modificare i punti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi devo chiedere infinitamente scusa, ecco spiegato l'arcano: stavo creando delle colonne di testo ( a 1 2 3 4) con stili gia a ssegnati da salvare dentro librerie, tipo come funzione un giornale. Ora per controllare l'impagionato inserivo delle foto per i pesi grafici e siccome l'ebete digitava aaaaaaaaa.......... senza inserire un finto testo il circonda non funzionava. Naturalmente come ho inserito un testo la cosa si è risolta....insomma il circanda funziona la mia testa un pò meno!!!

Però vabbene cosi perche voglia di passare a indesign non l'ho proprio!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti