Jump to content
bn-top

[ITA] - Domande sul contest e sul regolamento

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

ho altre due domande che mi girano in testa 1) visto che da quello che ho capito non ci sono restrizioni su quale programma usare, sarebbe possibile modellare in blender gli asset, importare il tutto in Unreal Engine 4 e fare il render tramite quello? 2) Qualora si potesse gli asset creati in futuro potrei riutilizzarli oppure sarebbero esclusiva per il contest?

Grazie mille

Per la prima domanda, si puoi utilizare qualsiasi programma per il raggiungimento del tuo obbiettivo.

Per la seconda domanda, un estratto dal regolamento el contest:

"

[...]

Tutti i diritti dei lavori presentati al contest restano di proprietà degli autori.

I partecipanti al contest autorizzano Treddi.com a proiettare, stampare o diffondere tramite qualsiasi mezzo digitale, cartaceo od analogico, esistente o da inventare il materiale inviato al contest, in occasione di pubblicazioni, manifestazioni od eventi organizzati in futuro da Treddi.com. I produttori e gli autori, accettando il presente regolamento, rinunciano a qualsiasi diritto di pubblicazione. Treddi.com si impegna a menzionare i nominativi degli autori per ognuno dei casi sopra citati.

[...]"

bn-top
  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No, ovviamente conviene mettere la più bella come principale, in quanto compare come anteprima nella gallery. vedi alcune esempi qui: http://www.treddi.com/app/gallery La descrizione non è richiesta,

Perfetto, grazie D@ve tutto chiaro adesso non resta che scervellarsi per trovare un bel soggetto grazie ancora Saluti ps: giusto per precisare, non intendevo partecipare con qualcosa di scopiazza

ho già fatto la ca**ata..:)

mi collego allo stralcio del regolamento postato da Michele...

ma dunque come autore non ho diritto a postare la mia immagine in giro (che so su un mio sito, su deviantart e su altri siti in generale)?

Sia per gli speed contest che per il Baby contest avevo cheisto espressamente e mi era stato detto che non vi era alcun problema...

Per questo contest le cose stanno diversamente o inteso male il regolamento?

grazie

Hai inteso male; In soldoni, se partecepi al contest, AUTORIZZI Treddi.com ad usare la TUA imamgine come meglio crede, senza rifarti su tale uso. D'altro canto, tu puoi utilizzare la tua immagine come vuoi, visto che comunque la proprietà intelletuale e artistica rimane (come logico) a te.

Hai inteso male; In soldoni, se partecepi al contest, AUTORIZZI Treddi.com ad usare la TUA imamgine come meglio crede, senza rifarti su tale uso. D'altro canto, tu puoi utilizzare la tua immagine come vuoi, visto che comunque la proprietà intelletuale e artistica rimane (come logico) a te.

In realtà anch'io all'inizio da regolamento avevo capito che una volta inviato al contest il materiale non potesse essere riutilizzato. Cmq piu che dell'immagine io intendevo i modelli 3D utilizzati per fare l'immagine.

Comunque ho capito e ringrazio per la risposta :)

ah ok ...

con "rinuncia a diritto di pubblicazione" si intende "rinuncia a diritto SULLA pubblicazione"...

quel "di" mi ha ingannato facendomi ritenere che io stesso non potessi pubblicare o sfruttare l'immagine.

grazie per la precisazione e mui scuso per il "procurato allarme" :-)

Certo che puoi! :)

Il progetto, come scritto nel regolamento, rimane di tua proprietà e potrai farci quello che vuoi :)

L'unica cosa a cui devi "rinunciare" è a chiedere i diritti di pubblicazione a Treddi.com (detto in parole povere non ci puoi richiedere soldi se noi pubblichiamo le tue immagini) ... ma credo che questo sia proprio il minimo :D

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

Certo che puoi! :)

Il progetto, come scritto nel regolamento, rimane di tua proprietà e potrai farci quello che vuoi :)

L'unica cosa a cui devi "rinunciare" è a chiedere i diritti di pubblicazione a Treddi.com (detto in parole povere non ci puoi richiedere soldi se noi pubblichiamo le tue immagini) ... ma credo che questo sia proprio il minimo :D

eh ma ci mancherebbe...

anzi, spero proprio di fare un lavoro che possiate in qualche modo sfruttare...sarebbe segno che ho creato qualcosa di decente (quindi al di là della vittoria che nemmeno lontanamente ritengo possibile)...

:D

bye

BELLO BELLO STO CONTESTELLO!!! m'acchiappa!!!! siete proprio dei creativi!!!!

il building che vince lo costruite? serve il bim? sarà leed? lo stampiamo in 3d ? ci facciamo la sede del sito?

peace, love & generative design for parametric optimization muchachos!!!

Non abbiamo messo un limite perché nelle scorse edizioni abbiamo dovuto eliminare degli utenti proprio a causa di questa cosa e mi è dispiaciuto troppo.

Io ti consiglio comunque di postarla almeno full HD :)

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

• 3 weeks later...

Salve a tutti dovevo fare una domanda ma mi è partita sulla pagina del contest dove si postano i progetti...scusate...la inoltro qui come reply sperando di fare la cosa giusta...

Cmq dicevo, questo contest ti tira proprio a partecipare vista l'estrema libertà che lascia alla propria fantasia:D
La domanda è questa: ho letto il regolamento e c'è scritto che l'edificio dev'essere di nostra pura invenzione e qui va bene...è possibile comunque essere ispirati, far riferimento ed omaggiare il tema di un dipinto storico? Faccio un esempio: ammettiamo che in un quadro di Monet viene rappresentata una strada con un paesaggio che presenta elementi naturali che mi piacerebbe stravolgere e trasformare in un edificio...è valida come idea?Magari costruire un edificio di nostra pura fantasia con quell'ambientazione, quella luce, quei colori, con l'intento non di copiare ma di realizzare qualcosa di puramente nostro, omaggiando e prendendo ispirazione da un dipinto? A presto e Buone Feste a tutti ragazzi/e!
M

• 2 weeks later...

Salve a tutti dovevo fare una domanda ma mi è partita sulla pagina del contest dove si postano i progetti...scusate...la inoltro qui come reply sperando di fare la cosa giusta...

Cmq dicevo, questo contest ti tira proprio a partecipare vista l'estrema libertà che lascia alla propria fantasia:D
La domanda è questa: ho letto il regolamento e c'è scritto che l'edificio dev'essere di nostra pura invenzione e qui va bene...è possibile comunque essere ispirati, far riferimento ed omaggiare il tema di un dipinto storico? Faccio un esempio: ammettiamo che in un quadro di Monet viene rappresentata una strada con un paesaggio che presenta elementi naturali che mi piacerebbe stravolgere e trasformare in un edificio...è valida come idea?Magari costruire un edificio di nostra pura fantasia con quell'ambientazione, quella luce, quei colori, con l'intento non di copiare ma di realizzare qualcosa di puramente nostro, omaggiando e prendendo ispirazione da un dipinto? A presto e Buone Feste a tutti ragazzi/e!
M

Prendere ispirazione è logico e giusto, l'importabte è NON COPIARE :D Quindi sentiti libero di muoverti come vuoi, ma attento pure ad essere troppo instradato dalle tue osservazini, altrimenti rischi di var vedere qualcosa di già fatto (anche se copletamente nuovo) ;)

Ciao,

ripeto anche qui il mio problema, nella speranza che qualcuno mi possa aiutare prima della fine del contest.

come faccio a postare le immagini in questa sezione??

Ho il solito problema , mi dice che ho 0 Mb a disposizione...

Ho appena creato anche un nuovo progetto con il tag creative_building, ma sicuramente ho sbagliato, perchè non sono alla fase finale.

Perdonate l'ignoranza, aspetto feedback.

Inoltre, dovrei inserire anche un link a youtube per far visualizzare un piccolo video esplicativo. Posso?

Grazie

Salvatore

come faccio a postare le immagini in questa sezione??

Ho il solito problema , mi dice che ho 0 Mb a disposizione...

Guarda qui ... dovresti trovare la risposta ;)

http://www.treddi.com/forum/topic/111424-come-posso-inserire-delle-immagini-nei-miei-post/ 

Ho appena creato anche un nuovo progetto con il tag creative_building, ma sicuramente ho sbagliato, perchè non sono alla fase finale.

No infatti quello va fatto solo per consegnare l'immagine finale :) 

Inoltre, dovrei inserire anche un link a youtube per far visualizzare un piccolo video esplicativo. Posso?

Non è espressamente vietato dal regolamento quindi direi di si :)

L'importante è che quando consegni il progetto finale ci siano anche le immagini :)

Se hai bisogno chiedi pure siamo qui apposta ;) 

sbaglio o non ho visto scritto da nessuna parte il formato?

Esatto. In passato si creavano problemi con formati minimi, massimi, approssimativi!! :D:D  Quindi i formati per le immagini finali, possono essere rilasciate a scelta dall'utente, ma noi consigliamo formati almeno in HD. Comunque, a voi la scelta :)

Edit: Adesso mi è preso un dubbio; ma per formato intendi .jpeg/.tga ecc o le dimensioni dell'immagine?

Edited by Michele71