Vai al contenuto
D@ve

[ITA] - Domande sul contest e sul regolamento

Recommended Posts

In questa discussione potete fare le vostre domande sullo svolgimento del contest e sul regolamento.

Per fare una domanda aggiungete semplicemente un commento a questa discussione.

D@ve

Modificato da D@ve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao D@ve,

sebbene abbia pochissimo tempo ormai da mesi a questa parte vorrei comunque cimentarmi vista la scadenza non proprio prossima

pertanto inizio io a farti qualche domandina...

- a livello organizzativo, bisogna dare un titolo specifico alla personale discussione che si deve creare inq uesta sezione del forum?

- la discussione, ovvero il proprio wip, è obbligatorio o solo caldamente consigliato?

- dal punto di vista del tema oggetto del contest, la costruzione può riferirsi a qualcosa di esistente o deve essere unica e frutto esclusivamente della nostra creatività?

- la resa deve essere realistica o può essere di qualsiasi tipo e genere(estremizzando al massimo, ad esempio in stile toon)?

grazie mille

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao D@ve,

sebbene abbia pochissimo tempo ormai da mesi a questa parte vorrei comunque cimentarmi vista la scadenza non proprio prossima

pertanto inizio io a farti qualche domandina...

1) a livello organizzativo, bisogna dare un titolo specifico alla personale discussione che si deve creare inq uesta sezione del forum?

2) la discussione, ovvero il proprio wip, è obbligatorio o solo caldamente consigliato?

3) dal punto di vista del tema oggetto del contest, la costruzione può riferirsi a qualcosa di esistente o deve essere unica e frutto esclusivamente della nostra creatività?

4) la resa deve essere realistica o può essere di qualsiasi tipo e genere(estremizzando al massimo, ad esempio in stile toon)?

grazie mille

saluti

Ti rispondo per punti! ;)

1 - in passato dicevamo di nominare la discussione come "Nome utente - titolo del contest" ma poi ci ritrovavamo con una serie di discussioni dai titoli più o meno tutti uguali e quindi in questa edizione vorrei dare più libertà. Se hai già in mente un tema magari metti quello nel titolo così sarà più facile seguirti ... 

2 - E' solo caldamente consigliato. Mi sembrava troppo obbligare le persone a portare avanti un wip. Ma ricordatevi che lo scopo del contest non è quello di vincere ... ma di partecipare e crescere insieme agli altri ;)

3 - No la costruzione deve essere ORIGINALE ... di tua invenzione ... il tema del contest è proprio quello.

4 - La resa non deve essere necessariamente realistica

Modificato da D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo per punti! ;)

1 - in passato dicevamo di nominare la discussione come "Nome utente - titolo del contest" ma poi ci ritrovavamo con una serie di discussioni dai titoli più o meno tutti uguali e quindi in questa edizione vorrei dare più libertà. Se hai già in mente un tema magari metti quello nel titolo così sarà più facile seguirti ... 

2 - E' solo caldamente consigliato. Mi sembrava troppo obbligare le persone a portare avanti un wip. Ma ricordatevi che lo scopo del contest non è quello di vincere ... ma di partecipare e crescere insieme agli altri ;)

3 - No la costruzione deve essere ORIGINALE ... di tua invenzione ... il tema del contest è proprio quello.

4 - La resa non deve essere necessariamente realistica

Perfetto,

grazie D@ve tutto chiaro

adesso non resta che scervellarsi per trovare un bel soggetto

grazie ancora

Saluti

ps: giusto per precisare, non intendevo partecipare con qualcosa di scopiazzato ma solo capire fino a  ache punto spingersi in termini di reference al fine di evitare malintesi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho già fatto la ca**ata..:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ah ... verrai bannato per questo! :)

Tranquillo quando ti viene l'idea ti cambiamo il titolo ...

Comunque adesso che abbiamo messo online il forum nuovo dovrebbe essere possibile modificare i messaggi ... provi se si può modificare anche il titolo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, non riesco a modificare il titolo io. . Cmq ho l'idea. Lo intitolerei "open space". che mi sembra abbastanza vago così da lasciarmi margine per cambiare idea almeno 13-14 volte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei una domanda da porre. L'edificio da creare deve essere per forza dei tempi nostri / architettura moderna? Oppure puo essere anche un'edificio di tempi diversi, passati o futuri? Un tema tipo steampunk, medievale o fantasy potrebbe essere adatto?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao D@ve,

un piccolo dubbio:

-) nel caso in cui si partecipasse con più immagini ( se è ammesso ciò :D) , va indicata l'immagine "principale" con cui si partecipa, oppure tutte concorrono per il contest?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao D@ve,

un piccolo dubbio:

-) nel caso in cui si partecipasse con più immagini ( se è ammesso ciò :D) , va indicata l'immagine "principale" con cui si partecipa, oppure tutte concorrono per il contest?

Parli di immagini o progetti separati?

Se parli di immagini c'è scritto nel regolamento, Per partecipare alla fase di votazione finale invece ogni partecipante dovrà creare (entro e non oltre il termine ultimo) un nuovo progetto all'interno del proprio portfolio* contenente le immagini realizzate e assegnarle il tag "creative_buildings": in questo modo il progetto sarà inserito automaticamente nella gallery dedicata al contest.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parli di immagini o progetti separati?

Se parli di immagini c'è scritto nel regolamento, Per partecipare alla fase di votazione finale invece ogni partecipante dovrà creare (entro e non oltre il termine ultimo) un nuovo progetto all'interno del proprio portfolio* contenente le immagini realizzate e assegnarle il tag "creative_buildings": in questo modo il progetto sarà inserito automaticamente nella gallery dedicata al contest.

parlavo di immagini dello stesso progetto :D

perfetto, quindi non c'è bisogno di indicare tra le immagini caricate, quella "principale"...

approfitto per un'altra domanda:

-)al momento di creare il nuovo progetto e caricare le immagini, sono richeste solo quest'ultime, oppure è necessario fornire una sorta di descrizione del progetto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

parlavo di immagini dello stesso progetto :D

perfetto, quindi non c'è bisogno di indicare tra le immagini caricate, quella "principale"...

approfitto per un'altra domanda:

-)al momento di creare il nuovo progetto e caricare le immagini, sono richeste solo quest'ultime, oppure è necessario fornire una sorta di descrizione del progetto?

No, ovviamente conviene mettere la più bella come principale, in quanto compare come anteprima nella gallery.
vedi alcune esempi qui: 
http://www.treddi.com/app/gallery

La descrizione non è richiesta, però senza parole nella descrizione dovrebbe comparire un messaggio di errore quando si tenta di inviare il progetto, quindi qualche parola diventa obbligatoria.

Mi raccomando non arrivate all'ultimo secondo ad inviare i progetti... per qualunque problema scrivete

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, ovviamente conviene mettere la più bella come principale, in quanto compare come anteprima nella gallery.vedi alcune esempi qui: http://www.treddi.com/app/gallery

La descrizione non è richiesta, però senza parole nella descrizione dovrebbe comparire un messaggio di errore quando si tenta di inviare il progetto, quindi qualche parola diventa obbligatoria.

Mi raccomando non arrivate all'ultimo secondo ad inviare i progetti... per qualunque problema scrivete

tutto chiaro, grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, avrei sostanzialmente due domande:

1 - è possibile partecipare come gruppo di lavoro, ovvero presentarsi con uno pseudonimo che fa capo a più persone?

2 - è lecito ricondurre a "creative building" programmi funzionali che comprendano anche stadi, musei, scuole etc?

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:P mi spiego meglio: con "building" si intende un'opera di architettura in senso lato (non solo la tipica torre, ma una costruzione atta ad ospitare i tipi più disparati di attività, e dunque: uno stadio, un museo, una scuola etc.)? Forse questo aspetto è secondario in un contest in cui ciò a cui dare maggior peso (credo) è l'efficacia rappresentativa di una idea più che l'idea stessa, ma è importante per cominciare ad inquadrare un tema altrimenti spaventosamente vasto. Grazie 

Modificato da Mr Plasson

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:P mi spiego meglio: con "building" si intende un'opera di architettura in senso lato (non solo la tipica torre, ma una costruzione atta ad ospitare i tipi più disparati di attività, e dunque: uno stadio, un museo, una scuola etc.)? Forse questo aspetto è secondario in un contest in cui ciò a cui dare maggior peso (credo) è l'efficacia rappresentativa di una idea più che l'idea stessa, ma è importante per cominciare ad inquadrare un tema altrimenti spaventosamente vasto. Grazie 

Il tema è libero, le prima righe del regolamento lo dicono chiaramente Il tema del contest è quello di realizzare uno o più rendering 3D di un edificio che abbia una forma "creativa". Quindi sta all'autore scegliere un tema, pertinente ovviamente, e poi svilupparlo come meglio crede

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve.

Vorrei chiedere, se x mancanza il tempo la mia "casa" non avrà texturing, può partecipare lo stesso,????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

ho altre due domande che mi girano in testa 1) visto che da quello che ho capito non ci sono restrizioni su quale programma usare, sarebbe possibile modellare in blender gli asset, importare il tutto in Unreal Engine 4 e fare il render tramite quello? 2) Qualora si potesse gli asset creati in futuro potrei riutilizzarli oppure sarebbero esclusiva per il contest?

Grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti