Vai al contenuto
jelly

classic home office

Recommended Posts

allego due immagini di interni realizzate con C4D e Vray, sto sperimentando un po' illuminazione e post

151114-vista2.2.jpg

151113-vista1.1.jpg

Modificato da jelly

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella la decorazione in gesso del soffitto , un pò meno quella angolare che a me personalmente sembra un pò carica .Il tappeto davanti al divano l'hai lasciato così come trappola o non ti è venuta voglia di stirarlo ? Scherzo naturalmente .Però non riesco a capire la qualifica che dai al'ambiente ;è un soggiorno pranzo ? Perchè nella parete appare un forno senza aspirazione ; è un home office ? Il tavolo con sei sedie potrebbe giustificarlo , ma che altro ? Grazie della spiegazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, veniamo alle tue osservazioni: è una casa in cui si può (e spesso accade) lavorare. Manca il contro campo alla prima vista che inserisco adesso. Il forno è una macchina del caffè ad incasso, ma a questa risoluzione e dimensione può sembrare un forno.

Il lavoro è nato per sperimentare e migliorare in genere la resa sia in fase di rendering sia la post senza stravolgere le immagini di partenza. La scena presenta tendaggi, dettagli grossolani e fini, inquadrature controluce, chiari scuri, un'ampia latitudine di posa e luci artificiali tutte spente.

Il tappeto è frutto di test con marvelous che ancora devo domare, dovrò fare un corso di tappeti e cuscini :)

Grazie delle osservazioni

151116-vista3.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Jelly , la mia è una analisi di ciò che osservo e ti dico francamente che osservo pochi lavori che mi interessano .Io sono architetto e il 39 che segue il mio nome è la mia data di nascita .Continuo a lavorare perchè per me il lavoro è vivere , ma sono nato col lapis e il tecnigrafo e conosco discretamente bene autocad .Per questo mi sono iscritto a treddi , perchè voglio imparare e per farlo studio quelli bravi tra cui tu mi sembri una persona degna di rispetto .Vedrai che difficilmente faccio una critica sulla luce , perchè cerco di imparare , non di insegnare.Le mie osservazioni sono più di carattere distributivo dove qualcosa posso dire.Continua così che vai bene!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie stefano e complimenti per la tua apertura mentale, la volontà e la capacità di volerti rimettere in gioco. Grazie della considerazione e delle parole di incoragamento.

Edit: Ho piccole cose da sistemare nelle prime due immagini che provvederò a rielaborare e pubblicare.

Modificato da jelly

Link al messaggio
Condividi su altri siti