Vai al contenuto
Cube

Cielo Stellato

Recommended Posts

Mi serviva uno "sfondo" tipo universo in cui muovere delle scritte e relativa telecamera. Per creare un effetto realisticp, ho creato una grande sfera cava a cui ho applicato una texture. L'azione si svolge all'interno, cosi' in questo modo avrei una "simulazione" quantomeno simile a quello di un esterno :). Ora, mi servirebbero delle texture mooolto grandi e dettagliate. Se ne possono reperire in rete? Eventualmente, esiste un'altro metodo per creare un esterno simile? Plugin? Consigli? Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest lorispisoni

ciao, se usi photoshop, in questo sito trovi dei tutorial per fare pianeti e stelle.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma se vuoi qualcosa di più realistico ti converrebbe creare le stelle con un campo di particelle statiche (in modo da avere l'effetto 3d) e puoi aggiungere qualche altro particolare (campi stellari, aurore) con i fluidi. La scena sarebbe un po' più pesante, ma la qualità sicuramente migliore^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Max, non ho ben capito in che modo farlo comunque...sono riuscito a creare qualcosa di buono con photoshop. Ora sorge un problema. La texture, al centro della sfera cava, si insinua in un vortice <_<

Come posso risolvere in modo che la bitmap si spalmi uniformemente? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso le stelle, per un migliore effetto di realismo, dovrebbero essere "animate"...ovviamente solo in illuminazione..non so se avete presente quei favolosi luccichìi...ebbene, se sai usare AFTER EFFECTS è un gioco da ragazzi. Fai un avi o una qualsiasi sequenza di almeno 3 o 4 minuti (a seconda di quanto vuoi lunga la tua scena) e poi lo mappi. Andando poi nell'editor materiali, sezione "Time", andrai ad impostare i corretti parametri, facendolo partire dal frame 0 e mettendolo in loop costante..prova..vedrai :-) :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti