Vai al contenuto
xALFAx

Remote Matador Renderings

Recommended Posts

mmm forse questa è pubblicità...giudicheranno i mod...

cmq mi sembra di capire che non sia altro che maxwell...usi la loro renderfarm però...o sbaglio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti connetti ad un software di gestione della scena proprietario, applichi i materiali illumini e texturizzi, dopo di che calcoli con la renderfarm,......c'e' pure una versione demo del software da scaricare,......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mhm... se avete link di particolare interesse li dovete segnalare qui, poi non mi pare il caso di mettere le immagini prese dalla gallery del sito... effettivamente posta così sembra una pubblicità.

[EDIT] Ho "ridimensionato" la tua segnalazione, ora aggiungo il link alle "risorse in rete" [/EDIT]

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmm forse questa è pubblicità...giudicheranno i mod...

cmq mi sembra di capire che non sia altro che maxwell...usi la loro renderfarm però...o sbaglio?

??? ma quale pubblicità ??? ma che state a dì...

ho solo messo delle immagini inerenenti al rendering del programma nulla di +

.... mbhooo

Modificato da xALFAx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
??? ma quale pubblicità ??? ma che state a dì...

ho solo messo delle immagini inerenenti al rendering del programma nulla di +

.... mbhooo

bhè magari non era tu intenzione...però messa così...alla fine questa "società" offre un servizio...non è un motore proprietario...

io ho detto la mia...che alla fine non era così malvagia...non era un attacco nei tuoi confronti...peace... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono venuti a studio da me quelli di stack studios per farcelo vedere!!!

sembra ottimo ma anche poco personalizzabile!

vi farò sapere

per ora sto cercando qualcuno in rete che già lo conosca e sappia darmi qualche impressione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi proprio la settimana scorsa ho avuto la possibilità di mettere mano su questo software.Sinteticamente funziona cosi:il disegno deve essere posizionato nell'origine e realizzato in scala 1 unità = 1 metro perchè entrambi i motori di renderer (maxwell e lightwave) su cui si appoggia il software sono 'tarati' per funzionare con questa unità di misura.

Una volta ultimato il disegno questo deve essere esportato in 3DS o in OBJ o nel formato nativo di lightwave.Particolare importanza deve essere data alla realizzazione dei vetri.Se si decide di renderizzare con maxwell il vetro deve avere uno spessore mentre nel caso si scegliesse lightwave il vetro deve essere una superficie.Una volta importato il file nel software bisogna incominciare ad assegnare le texture.E' possibile utilizzare solo quelle disponibili dal programma (di ottima fattura) in quanto lo spirito del software stesso nasce proprio nel creare le migliori immagini possibili senza perdere troppo tempo nella scelta dei materiali.C'è da dire che le texture disponibili sono orientate ad ottenere immagini architettoniche ed proprio questo il campo a cui si rivolge il servizio.Comunque a detta di chi mi ha mostrato il programma se si avesse la necessità di una particolare texture non presente nella libreria è possibile farne richiesta e nel giro di poco tempo è possibile averla.Fatto ciò si imposta una luce ed un envirement che da quello che ho capito dovrebbe essere un'immagine HDRI nel caso di lightwave mentre se si renderizza in maxwell i comandi sono i tipici cioè scelta dell' ora, posizione, caratteristiche della camera ecc...Fatto ciò si ivia una richiesta di render al server e nel giro di pochi minuti viene restituita l'immagine finale.Il software poi dispone di qualche comando tipico di photoshop per migliorare la stessa.

Per il discorso crediti questi sono in funzione della risoluzione del render.Per risoluzioni tipo 800x500 si spende 1 credito mentre per un'img 1600x1000 servono 4 crediti.Per risoluzioni maggiori nn lo sò perchè la versione dimostrativa che è stata installata nel pc permetteva di usare max 15 crediti e le risoluzioni erano impostate in funzione di questi.Nn ricordo bene ora ma mi sembra che 70 crediti costano 900 euro.

Onestamente come servizio è molto buono solo che la cosa che nn mi va proprio giù è che se si vogliono fare delle prove di materiali alla fine devi mandare dei render e quindi spendere crediti.Se avessero implementato una finestra di preview tipo maxwell penso che il servizio sarebbe perfetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma è un'interfaccia tra software di modellazione e maxwell/lightwave? non ho capito bene il funzioamento...poi cos'è ricaricabile? faccio un rendering e finisco i crediti? il software è gratis immagino..paghi solo i crediti..giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti