Vai al contenuto
anfeo

Un Libro Per Animare

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando un buon libro che spieghi i concetti base dell'animazione 2d/3d.

Per ora ho trovato questo : ANIMAZIONE 3D - Storia, tecniche, produzione

solo che mi sembra molto teorico (il che è anche un bene per chi inizia). Qualcuno sa dirmi com'è?

Qualche altro consiglio? Magari un libro con esercizi pratici (tipo il libro di max :TeapotBlinkRed: dell'apogeo).

Grazie a tutti.

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posso darti un consiglio ... i manuali servono relativamente poco! I tuotorial che trovi nella rete sono molto + interessanti e istruttivi, soprattutto dal lato pratico ( e mi sembra che tu hai bisogno di questo) peccato che la maggior parte sono in inglese, ma qui su questo forum nella sezione tutorial ce ne sono fin che vuoi! Poi dipende da cosa vuoi imparare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutorial su Skinning, rigging, metamofisi ecc.. ne ho trovati a bizzeffe, a me interessavano i concetti di animazione tipo "L'anticipazione", "squash & stretch" ecc...

Tutti argomenti trattati superficialmente, in alcuni libri su Max (a volte appena 20 pg. ). Cercavo un libro che approfondisse questi concetti, e che avesse anche degli esercizi pratici.

il libro sopra citato lo ordinerò lo stesso, ma se sapete indirizzarmi meglio sarebbe un piacere, grazie di tutto.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se non l'ho specificato, ma preferivo un libro in italiano. Il punto è che sto leggiucchiando del materiale davvero ottimo, che parla dell'animazione Umana, solo che è completamente in inglese e, un po' con le figure e un po' con il dizionario riesco a comprendere qualcosa (diaciamo un 40%), ma cmq troppo poco.

Ho trovato quest'altro libro:

http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp....c=RROS3DXS32PQP

e credo che sia una specie di full-immersion nella produzione di un corto in 3d. Non penso approfondisca molto, ma da cmq un idea. Qualcuno l'ha gia letto? Altri consigli?

ciao e grazie.

P.S. Ottimo il sito, ha anche gli esempi animati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti