Vai al contenuto
andreacavicchioli

3d studio max 2016 rendre elements non funzionanti

Recommended Posts

Carissimi

negli ultimi lavori che ho fatto ho sperimentato uno spiacevole inconveniente. I render elements se attivati fanno sballare il render nel senso che apparentemente sembra che il RE riflection si fonda con il render rendendolo inutilizzabile. A qualcuno è mai capitato???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio workflow  è molto semplice: bilancio l'illuminazione con un materiale bianco opaco non riflettente, assegno i vari materiali tutti A&D bilanciando solo riflessioni glossy ecc poche mappe quelle diffuse e pochi bump quando è tutto pronto scelgo i RE e li attivo di solito riflection rifraction specular AO e qualche matte per le maschere di selezione in PS di seguito i miei settaggi basilari e il render che risulata diverso se attivo o disattivo i RE. Da notare che se uso solo come RE gli A&D il render non sballa. Lo fa solo se attivo i matte ecc.. La cosa che mi pare assurda è che ho sempre usato i primi e recentemente ho fatto render di esterni con RE usando sempre gli stessi e funzionavano. Ultimamente ho anche registrato una grossa difficoltà nell'importazione di file RVT con difetti nella planarità delle superfici che ho ovviato importando FBX con problemi pero di traduzione di unità di misura (metri in revit metri in 3dstidio sia display che system)  tutte cose mai riscontrate in passato con le versioni precedenti del software. Tutti i software sono originali autodesk 2016 con tutti gli aggiornamenti installati. A voi risulta nulla del genere???

ss01.jpg

ss02.jpg

ss03.jpg

ss04.jpg

Modificato da andreacavicchioli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti