Vai al contenuto
Angelo Marchetti

plugin 3ds max

Recommended Posts

salve a tutti,

dopo qualche anno di sketchup ho deciso di passare a 3ds max acquistando il libro di segatto e anche quello di revit per avere una compatibilità migliore tra il modello.

oltre ovviamente allo studio di base del programma mi diletto a sperimentare e spulciare perchè in fondo ho sempre fatto da autodidatta guardando su forum e video.

ho visto che ci sono molti plugin per 3ds interessanti, ad esempio Forest che provandolo ho capito che in un futuro mi aiuterà dopo che avrò compreso appieno il programma.

Volevo chiedere per quanto riguarda il mio lavoro , quindi solo progetti architettonici (aree interne ,esterne e fotoinserimenti) quali sono i plugin "fondamentali" da padroneggiare o cmq quelli che usate di più?

con 3ds userò vray

grazie

Angelo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su esterno ti può servire un plug-in per la creazione delle tegole ad esempio questo a pagamento: http://www.batzal.com/index.php?page=solRD

però ne esiste anche uno free che può se non si hanno troppe esigenze particolari, ma non mi ricordo il nome...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sia Forest che Railclone ti possono essere utili, io ti posso consogliare Advanced Painter e Floor Generator in abbinata a Multi Texture.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qui trovi un po' di link ad alcuni scripts, plugin ecc... free e a pagamento, in base al tuo workflow varia anche la necessità di utilizzo dei tools...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti