Vai al contenuto
Alberto Pulita

maya+vray, Physical camera, subdivision tab

Recommended Posts

ciao a tutti, 

la mia domanda è la seguente: uso Maya e vray, impostando la physical camera attivo il "Depth of field" e, dopo aver impostato i valori di focus distance e fstop, vorrei aggiustare la risoluzione di "sfumatura che questo effetto crea nei piani secondari della mia immagine.

noto che le parti cromate che riflettono la luce della scena hanno un effetto spread troppo grezzo, dovuto appunto al depth o field, e per risolvere il problema ho letto in qualche forum che bisogna aumentare il livello di "subdivision" nella camera.

Nei vari tutorial questo parametro si trova in attribute editor, in fondo al menù a tendina della camera selezionata, ma in maya 2015 io non lo trovo.

L'hanno eliminato?

Bisogna attivarlo da qualche parte?

grazie per l'aiuto

Alberto

  


Modificato da Alberto Pulita

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×