Vai al contenuto
ludoruggio

Render to texture incompleto

Recommended Posts

Ciao a tutti,  io ho problemi con il "Render to texture". Utilizzo 3ds 2010, ma ho fatto anche con il 2013 e il 2015, con menatal ray e scanline, quindi è proprio un problema di impostazioni di qualcosa. Vi spiego il problema.

Quando vado a fare il "Render to texture", viene creata la texture con le sole facce che si vedono nella finestre selezionata, e non tutte le facce del modello. Per facilitare la comprensione ho fatto un esempio con un semplice parallelepipedo.
Ruotando il parallelepipedo vengono renderizzate soltanto le facce visibili nella finestra selezionata, in questo caso la vista prospettica in basso a destra

1_.thumb.jpg.99f5ceb4861aa867ced9fc7122e

2_.thumb.jpg.b9f7e3f29e23fbe830d8a6230e1
Queste invece sono le impostazioni utilizzate nel "Render to texture", anche se inizio a pensare che non dipende da queste impostazioni

3.thumb.jpg.d06e7a0085e0be1eaa52d61b88c74.thumb.jpg.30e7eeda86a37e1a46c6c9d8be395.thumb.jpg.0c7dd6b5601fc8d4e9fa9e6e75f5
Grazie mille

Modificato da ludoruggio
Non venivano inserite le immagico come Url

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

prova così...

- Salva le tue UV dall'unwrap

- applica il render to texture con un "automatic unwrapper UV"

- carica le tue UV salvate precedentemente

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se non ho più risposto, mi ero dimenticato. Comunque era una stupidaggine!! Praticamente quando mi renderizzava venivano visualizzati soltanto gli oggetti e le facce che si vedevano nella viewport di render però poi la texture che mi salvava nel percorso specificato era giusta con tutte le facce che c'erano nel unwrap. Grazie ancora comunque per l'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti