Vai al contenuto
Lell

Render distribuito con Vray e Blender

Recommended Posts

Buongiorno, sto cercando maggiori indicazioni rispetto al sito su come impostare il render distribuito con Vray per Blender. Specialmente su come impostare il nodo, cosa deve essere avviato e se c'è da impostare qualcosa o installare qualche altro componente. Il bello è che il client vede che sul nodo c'è installato blender per vray, ma non riesce a connettersi. Qualcuno ha esperienza a riguardo? Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No non ho più risolto, per cui ho messo da parte la questione. Se però c'è qualcuno che può spiegare come fare sono sempre interessato. Purtroppo sul sito non è ben documentato. Trovo difficile che siano problemi di rete perchè il distribuito di vray-3dstudio va perfettamente. Ma se vedessi che tutto il resto è impostato correttamente allora rimarrebbe la ragione più probabile del malfunzionamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basta impostare enable distributed render in system, menu rendering assicurarsi che  gli indirizzi ip siano quelli delle macchine dove è attivo il servizio vray rtrender server assicurati che le porte siano giuste e che nessun firewall blocchi il servizio,una rete 1gbit è gradita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito. Ho scaricato la versione di blender-vray 2.77. L'ho installato sul master e su un nodo, dove già c'è c'erano vray 3 per 3d studio. Di conseguenza è compreso il vray standalone. Per far funzionare il nodo bisogna farci partire il v-ray RT render server, che si trova nella cartella dei programmi di chaos group. Nella sua consolle dice quale porta userà per la connessione di rete. Poi sul master bisogna attivare il render distribuito e impostare la stessa porta per il nodo. Nella lista ovviamente bisogna inserire il nodo di calcolo che si vuole usare. Se vi servono altre indicazioni chiedete pure. Vedrò cosa posso fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti