Vai al contenuto
sefs

Ipod Mini

Recommended Posts

saturo dell'altro wip che sto per concludere... :huh: ho sperimentato un ambientazione... è la prima volta che cerco il realismo e non so se ci sono riuscito... ho iniziato ieri sera un ipod mini... questo è il risultato... pareri e consigli... devo ancora modellare le cuffiette... spero vi piaccia...

ipodmini1jc.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03:

tecnicamente ben modellato e ben renderizzato

non mi piace l'inquadratura ma sono io che sono fissato su ste cose

PS

sono il meno adatto a criticare il fotorealismo ma la luce che illumina la scena è inverosimile perchè l'hdri che sta dietro rappresenta un capannone e il punto dal quale proviene la luce sembra coperto

la sensazione di stranezza è accentuata dal fatto che la luce proietta obre nettissime

Link al messaggio
Condividi su altri siti

phil come al solito hai colpito nel segno... le ombre le avevo notate... erano troppo nette per giungere da una luce riflessa... l'hdri è la prima che mi è capitata sotto mano... e l'inquadratura era per sfruttare la luce che proveniva dall'esterno del capannone... sai indicarmi un trick per rendere le ombre meno nette...? ;)

thx to all...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ci sono un pò troppi riflessi!?

cmq è molto bello a breve lo acquisterò!

^_^

io ho quello azzurro da 4 gb... la ghiera è abbastanza glossy... ho provato a metterlo sotto qualche fonte luminosa per vedere i vari comportamenti... la cosa che non mi convince sono le blurry reflections sullo chassis... :huh: non sono realistiche...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho quello azzurro da 4 gb... la ghiera è abbastanza glossy... ho provato a metterlo sotto qualche fonte luminosa per vedere i vari comportamenti... la cosa che non mi convince sono le blurry reflections sullo chassis... :huh: non sono realistiche...

quello che da fastidio e che il cofanetto si rifletta molto sull'ipod di sinistra...non so mi sembra un pò esagerato. ma hai fatto una color correction o aggiunto del gain, ovvero sparato un pò i bianchi!?

beato tu che cè l'hai già!

quanto lo hai pagato!?

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
infatti voglio prendere l'ipod nano!

;)  :hello:

occhio al "nano" ;)

@sefs

io, come qualsiasi criticone da 4 soldi che si rispetti, sono in grado soltanto di fare osservazioni :D

purtroppo me ne intendo poco di fotorealismo e luci e i suggerimenti che potrei darti sicuramente non sarebbero validi ;)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco un up... per ottenere alcuni rilessi ho fatto un render su layer... non riesco ad ottenere con l'hdri e lo skylight le riflessioni blurry sullo chassis e sulla cuffia... voi sapete come si fa? <_<

layer4ch.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho cercato d'appertutto... nella sezione generale con i link per gli shader di max... ho visto che per vray con il vray mat è possibile ottenere riflessioni fuocate in pochi passi... c'è un modo in mental per eseguire una cosa similare... tutto quello che sono riuscito a fare per il materiale dello chassis è questo... :wacko: non ne posso più... c'è qualcuno che mi aiuterebbe a trovare uno shader per metallo satinato... :blink: questo fa pena...

immagine5tw.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato il materiale!!!...qualche piccola correzione e otterrò il risultato voluto... :lol::lol: le blurry reflection si ottengono mettendo nella reflection la mappa metal... poi giocando sul blur si ottengono riflessioni più o meno nette... ecco il primo risultato della prova... vorrei attorcigliarli intorno le cuffie... qualche ditata e archivio il tutto...

matright9lz.jpg

Modificato da sefs

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sto quasi arrivando pian piano... ecco altra prova materiale... domani dovrei finirlo... la cuffia è da sistemare ma per il lettore sono abbastanza soddisfatto...

ulti0xm.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
posteresti i settaggi! sono un pivello in quanto a metalli su superfici piane!

ti ringrazio anticipatamente!

gaga

ecco i settaggi... scusa il ritardo ma sto lavorando all'immagine...

blinn2pg.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco di che materiale è fatta la pulsantiera circolare bianca? Non ha nessun riflesso e nelle ultime immagini mi sembra troppo satura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco di che materiale è fatta la pulsantiera circolare bianca? Non ha nessun riflesso e nelle ultime immagini mi sembra troppo satura.

vedo di risolvere il problema... ha un colore troppo saturo e non ha resa spaziale... giusta osservazione ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco l'immagine quasi definitiva... devo aggiustare una cuffia e il riflesso delle ghiere... esprimetevi liberamente... ;)

quasidef5fi.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti