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Ciao a tutti :)

Come da titolo, mi cimento in un primo lavoro (non primissimo) in Blender tentando di ricreare la Jeep Willy's. Lo scopo finale è immagazzinare più informazioni possibile di tale software e nel contempo stesso, puro divertimento.

Spero che questo lavoro possa interessare ai principianti come me :D

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Quindi, dopo qualche tempo inserisco di nuovo qualcosa. Visto che il tempo è sempre meno e il soggetto mi ha un pò stancato, posto due render preliminari per l'immagine finale. Se ne avrò voglia, sper

Ciao a tutti Come da titolo, mi cimento in un primo lavoro (non primissimo) in Blender tentando di ricreare la Jeep Willy's. Lo scopo finale è immagazzinare più informazioni possibile di tale softwa

Devi disabilitare "glossy" dai ray visibility dell'oggetto piano per non essere visto nelle riflessioni, in quanto non esiste lo shader specifico per queste situazioni, o meglio dovresti ricreare la s

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Piccolo Up.

Creato il telaio portante (importante per determinare i volumi del fondo della Willys). Intenzionalmente lasciato basilare, dato che non è mia intenzione creare immagini da sotto il veicolo ecc..

migmlu.jpg

Edited by Michele71
errori di battitutra :D
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Dopo molte ricerche sul web, sono riuscito a trovare centinaia di foto e riferimenti, cosi ho deciso di distruggere tutto e ricominciare da capo (non mi garbava la mia partenza). Perdonatemi, ma la pazienza è virtù dei forti :D

hujcjr.jpg

 

Edited by Michele71
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Piccolo up con l'inizio della modellazione della parte posteriore della trazione della Willy's. Dato che ci sono, cercherò di modellare il possibile, anche se non visibile. Mi stò divertendo!!

32zhw6a.jpg

2la92jk.jpg

rr1gnl.jpg

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Oggi ho trovato mezz'ora per continuare la modellazione della Willys. Creato una estenzione della trazione posteriore (non penso di modellare tutto il motore), cerchioni e riferimenti per i pneumatici e altri piccoli dettagli. Il prossimo step è la creazione dell'avantreno, dato che buona parte sarà visibile. Come sempre C&C sono i benvenuti.

hx29mr.jpg

noeww6.jpg

 

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Ho trovato un pò di tempo per proseguire con la modellazone.

Finito lo Chassis e trazione, aggiuto gli ammotizzatori e qualche piccol odettaglio. Non ho rifinito parti del motore ecc. per via dell'inutilità, dato che esse non saranno visibile a lavoro completato :D

2cxdg79.jpg

11uk9sp.jpg

29ohc0j.jpg

 

Come sempre, commenti, consigli e suggerimenti sono ben accetti :)

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tutta meccanica ben modellata e dettagliata siamo li, seguo molto volentieri sono curioso id vedere la scocca finita .

Ma vai di fantasia o ti rifai al modello originale? paint e decalcomanie?

Mi piace questo wip, si vede che ti stai divertendo.

 

PS. scusate interlinea doppia ma da quando c'è il sito nuovo mi partono interlinee a go go con Mozilla. mah

 

Edited by Gikkio
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Grazie Gikkio per l'interesse al mio wip!! :D 

Sto seguendo una jeep reale. Ho molte reference in merito, ma non creo un modello in super dettaglio; sono partito per capire meglio Blender, dato che è da poco che mi sono cimentato con esso e non conosco ancora bene i comandi ecc. 

Per quello che concerne le texture/decalcomanie, è un lavoro che svilupperò a parte, per studiare ancora una volta il workflow di Blender. Il rendering penso di svilupparlo in Cycles... almeno credo hahahahaha. 

Si mi sto divertendo effettivamente, è sempre carino studiare altri software ;)

:hello:

 

Edited by Michele71
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Update Wip

Ho trovato un pò di tempo per cominciare la modellazione della scocca della Willy's

26405t4.jpg

312kdu8.jpg

Come sempre, critiche e consigli sono ben accetti :)

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Vado OT.

Posto l'immagine del carroarmato Tiger VI(h), la quale è il primissimissimo modello creato in Blender. E' stato divertente ma anche un pò frustrante, però dal risultato appare essere un pò decente :D

24fmxjq.jpg

Renderizzato in Cycle (200 sample) con solo illuinazione e materiale base.

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Niente materiali e shader, ti bacchetterei le mani sul carroarmato :D gran bella modellazione complimenti.

Vedo che modelli con il EDIT CAGE attivato nel modificatore Subsurface, ma ti trovi bene???

Edited by Gikkio
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Niente materiali e shader, ti bacchetterei le mani sul carroarmato :D gran bella modellazione complimenti.

Vedo che modelli con il EDIT CAGE attivato nel modificatore Subsurface, ma ti trovi bene???

Grazie Gikkio per il supporto e feedback :)

Allora di solito modello senza il mod Subsurface, lo accendo ogni tanto per controllare. Se è tutto va bene proseguo, altrimenti aggiusto con il mod attivato. Comunque direi si, mi ci trovo bene :hello:

 

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