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Michele71

W.I.P - Jeep Willy's (Blender)

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Ciao a tutti :)

Come da titolo, mi cimento in un primo lavoro (non primissimo) in Blender tentando di ricreare la Jeep Willy's. Lo scopo finale è immagazzinare più informazioni possibile di tale software e nel contempo stesso, puro divertimento.

Spero che questo lavoro possa interessare ai principianti come me :D

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Piccolo Up.

Creato il telaio portante (importante per determinare i volumi del fondo della Willys). Intenzionalmente lasciato basilare, dato che non è mia intenzione creare immagini da sotto il veicolo ecc..

migmlu.jpg


Edited by Michele71
errori di battitutra :D

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Dopo molte ricerche sul web, sono riuscito a trovare centinaia di foto e riferimenti, cosi ho deciso di distruggere tutto e ricominciare da capo (non mi garbava la mia partenza). Perdonatemi, ma la pazienza è virtù dei forti :D

hujcjr.jpg

 


Edited by Michele71

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Oggi ho trovato mezz'ora per continuare la modellazione della Willys. Creato una estenzione della trazione posteriore (non penso di modellare tutto il motore), cerchioni e riferimenti per i pneumatici e altri piccoli dettagli. Il prossimo step è la creazione dell'avantreno, dato che buona parte sarà visibile. Come sempre C&C sono i benvenuti.

hx29mr.jpg

noeww6.jpg

 

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Ho trovato un pò di tempo per proseguire con la modellazone.

Finito lo Chassis e trazione, aggiuto gli ammotizzatori e qualche piccol odettaglio. Non ho rifinito parti del motore ecc. per via dell'inutilità, dato che esse non saranno visibile a lavoro completato :D

2cxdg79.jpg

11uk9sp.jpg

29ohc0j.jpg

 

Come sempre, commenti, consigli e suggerimenti sono ben accetti :)

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Guest

tutta meccanica ben modellata e dettagliata siamo li, seguo molto volentieri sono curioso id vedere la scocca finita .

Ma vai di fantasia o ti rifai al modello originale? paint e decalcomanie?

Mi piace questo wip, si vede che ti stai divertendo.

 

PS. scusate interlinea doppia ma da quando c'è il sito nuovo mi partono interlinee a go go con Mozilla. mah

 


Edited by Gikkio

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Grazie Gikkio per l'interesse al mio wip!! :D 

Sto seguendo una jeep reale. Ho molte reference in merito, ma non creo un modello in super dettaglio; sono partito per capire meglio Blender, dato che è da poco che mi sono cimentato con esso e non conosco ancora bene i comandi ecc. 

Per quello che concerne le texture/decalcomanie, è un lavoro che svilupperò a parte, per studiare ancora una volta il workflow di Blender. Il rendering penso di svilupparlo in Cycles... almeno credo hahahahaha. 

Si mi sto divertendo effettivamente, è sempre carino studiare altri software ;)

:hello:

 


Edited by Michele71

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Guest

fino ad esso non c'è estetica tutta modellazione e ben fatta e pulita :)  c'è solo da seguire con interesse.

 

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Vado OT.

Posto l'immagine del carroarmato Tiger VI(h), la quale è il primissimissimo modello creato in Blender. E' stato divertente ma anche un pò frustrante, però dal risultato appare essere un pò decente :D

24fmxjq.jpg

Renderizzato in Cycle (200 sample) con solo illuinazione e materiale base.

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Niente materiali e shader, ti bacchetterei le mani sul carroarmato :D gran bella modellazione complimenti.

Vedo che modelli con il EDIT CAGE attivato nel modificatore Subsurface, ma ti trovi bene???


Edited by Gikkio

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Niente materiali e shader, ti bacchetterei le mani sul carroarmato :D gran bella modellazione complimenti.

Vedo che modelli con il EDIT CAGE attivato nel modificatore Subsurface, ma ti trovi bene???

Grazie Gikkio per il supporto e feedback :)

Allora di solito modello senza il mod Subsurface, lo accendo ogni tanto per controllare. Se è tutto va bene proseguo, altrimenti aggiusto con il mod attivato. Comunque direi si, mi ci trovo bene :hello:

 

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