Vai al contenuto
Daniela Penna

Fotoinserimento pensilina

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

In questi ultimi giorni ho avuto l'occasione di cimentarmi nella realizzazione di un fotoinserimento. Vi allego il mio lavoretto (premettendo che é il primo che porto a termine in 3d studio) e la fotografia da cui sono partita. Grazie a tutti coloro che avranno voglia di darci un'occhiata!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti bastava davvero poco, sovrapporlo (la prospettiva era già corretta)sfumare con una maschera i contorni e aggiungere un pass di ambient occlusion per i punti di contatto.

5 minuti in più di lavoro e il risultato sarebbe stato davvero superiore,next time son sicuro che non perderai l'occasione:)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

A prima vista sembra che ci sia qualche piccolo errore di prospettiva: il modello 3d sembra essere troppo piccolo rispetto alla sua posizione. Forse invece è corretta e sono io che l'ho interpretata male, ma comunque come hai fatto l'inserimento?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me per lo scopo del lavoro è tutto molto chiaro, si capisce bene ed è ben realizzato.

Certo poi questo è un forum dove si danno più che altro giudizi sulla qualità dell'immagine complessiva, da questo punto di vista anche io avrei tenuto l'asfalto della fotografia.

M.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate...avevo già detto questa cosa nell'altra discussione (credo aperta doppia per sbaglio), ma nessuno si è accorto che l'asfalto del 3d è stato sollevato di almeno 40 cm rispetto all'originale della foto?? se guardate il muretto, c'è uno scalino che nella fotocomposizione è stato completamente coperto.

Mi sembra un grave errore al di là dell'aspetto tecnico o visivo.

S

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate...avevo già detto questa cosa nell'altra discussione (credo aperta doppia per sbaglio),

Ho provveduto ad eliminare la discussione doppia, grazie per avercelo fatto notare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!

Dunque per fare il fotoinserimento ho usato il metodo del camera match e le proporzioni dovrebbero essere corrette (almeno a giudizio dell'architetto che se ne sta occupando) e per quanto riguarda l'asfalto è vero ad oggi c'è un dislivello che tuttavia il progetto prevede di eliminare,...Appena sostituisco l'asfalto vi inserisco l'immagine! Al momento sto lavorando su un altro esterno che sottoporrò presto a vostro giudizio! Grazie ancora di tutto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luigiarch ha scritto:

io mi domando come sei riuscita a togliere il cartello stradale senza lasciarne traccia alcuna

un po' di timbro clone fa più miracoli di fard e ombretto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti