Vai al contenuto
Ro10

Consiglio acquisto Notebook per 3DStudio Max+Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei un consiglio per l'acquisto di un notebook, come programmi utilizzo AutoCad 2D, 3DStudio Max, Vray e pacchetto Adobe.

Ho un budget di massimo 1000 euro. Ero orientata su un Dell serie Inspiron ma chattando con il loro supporto tecnico mi è stato detto che per questi programmi "non va bene", dovrei passare alla serie professional che ovviamente costa di più. Pensate sia vero?

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbe la serie Inspiron 5000 da 17", ma non è configurabile per la parti essenziali.

Potresti andare su un Asus serie n751jx, n551jw o n751jk, per stare sul prezzo.

Per che uso (render, modellazione, entrambi,...)?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Cosa si intende che non è configurabile per le parti essenziali?

Lo uso principalmente per renderizzazione con Vray, modellazione sempre con 3D studio max per creare scene di interior e qualche volta scene di esterni architettonici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per parti essenziali intendo poter scegliere tra cpu, ram e scheda video.

Io andrei su un Asus N551JW, se possibile con questa configurazione minima (valida anche per altre marche):

CPU 4710HQ (o 4720HQ)

RAM min. 8GB

scheda video Nvidia gtx950m (o gtx960m)

HDD 1TB

monitor 15" 1920x1080 IPS no glare

Windows 7 (o Windows 8/8.1)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille. Ho trovato un Acer con le stesse identiche caratteristiche (il VN7-591G-77FH). Diverse persone però mi hanno sconsigliato Acer come brand, io sinceramente non conosco il motivo, anche se a parità di prestazione in effetti il prezzo è inferiore rispetto ad un Asus.. meglio quindi optare per la seconda scelta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Acer è conosciuta per essere un marchio economico come qualità dei materiali e realizzazione, non è detto che tu ti ci troverai male.

Un Asus (per esempio) è meglio, ma se puoi vedere e provare l'Acer dal vivo è meglio, magari ti va bene e riesci a risparmiare qualcosa ^_^

P.s. dell'Acer trovo caratteristiche un pò diverse on-line, puoi postare quelle che hai trovato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima va bene.

Però:

- l'HDD è da 5400 rpm, è un pò lento nell'avvio dei programmi e nel caricamento dei file;

- non hai un lettore DVD (puoi prenderne cmq uno esterno USB)

- la batteria non è rimovibile (forse smontando il portatile, ma sicuramente non in modo semplice)

la costruzione appare un pò economica, ma se stai attenta non è tanto peggio ad es. di un Lenovo

Se queesti punto per te non sono fondamenali, per me potresti prenderlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Preferirei in effetti avere velocità all'avvio. Il lettore dvd non è indispensabile, sono abituata con il mac book air.. Solo che l'asus n551jw costa più di 1200 euro e il mio budget arriva massimo a 1000. So che dovrò sacrificare sicuramente qualche prestazione, però vorrei riuscire a lavorare in modo fluido con 3ds max, senza rallentamenti, e riuscire a renderizzare con Vray in tempi non disumani..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'Asus n551jw dalle mie parti, in negozio fisico, lo trovo a 1030€ IVA inclusa, non so se magari lo trovi anche da te...

come alternativa ti direi di prendere l'Acer e metterci un SSD, ma potresti invalidare la garanzia e dovresti fare tu il lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho appena acquistato online. Ti ringrazio molto per i consigli, ora spero di riuscire a sfruttarlo al meglio!:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti