Vai al contenuto
Rob3rt

Autocad non riconosce la scheda video

Recommended Posts

Salve a tutti, da quando ho installato windows 10 (ora sono alla technical preview 10576) Autocad 2016 non riconosce la mia scheda video Nvidia Geforce 750m, cosa che ho notato nella sezione 'configurazione hardware' delle opzioni. Per verificare che usasse veramente la scheda video integrata (Intel HD graphics 4600) ho lanciato un semplice render di due solidi con materiale e una luce puntiforme con risoluzione 3000*2000, risultato: 15 minuti di render.
Ora credo che la mia ipotesi fosse fondata, ma c'è un modo per conoscere effettivamente quale scheda video è in uso per il render? Ho provato anche con Rhino e ho notato lentezza anche lì.

Ovviamente ho aggiornato i driver all'ultima versione disinstallando i precedenti e ho avviato Autocad e Rhino facendo: "esegui con processore grafico > Nvidia ad alte prestazioni. Premetto che all'inizio la scheda grafica nvidia neanche veniva riconosciuta in gestione dispositivi, dopo parecchi tentativi ho risolto aggiornando il bios.
Quale potrebbe essere il problema?

Asus N550JV-CN150H
Intel core i7 4700HQ
Intel HD graphics 4600

Nvidia Geforce 750m 2 gb
Ram 8 GB
Windows 10 tp 10576

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho sentito in giro Win10 ha già avuto qualche problema con varie schede video, io non lo consiglierei ancora per l'uso in produzione.

Se posso, come mai hai deciso di utilizzare win10?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che autocad renderizzi con le schede video è tutto da dimostrare...

Infatti renderizza con la CPU. Prova del 9? Lancia un rendering e guarda la % utilizzo CPU...vedrai che salta in men che non si dica al 100%

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho sentito in giro Win10 ha già avuto qualche problema con varie schede video, io non lo consiglierei ancora per l'uso in produzione.

Se posso, come mai hai deciso di utilizzare win10?

Più che altro per l'usabilità, non sapevo che altri avessero avuti problemi con le schede video. In tal caso non l'avrei installato.

Che autocad renderizzi con le schede video è tutto da dimostrare...

Infatti renderizza con la CPU. Prova del 9? Lancia un rendering e guarda la % utilizzo CPU...vedrai che salta in men che non si dica al 100%

Ah bene questa mi mancava! Mi ingannava il fatto che da 'opzioni' almeno in 8.1 era riconosciuta la scheda Nvidia

Modificato da Rob3rt

Link al messaggio
Condividi su altri siti