Vai al contenuto
MatEvil

i treddiani ad Udine

Recommended Posts

Ciao a tutti,

proviamoci.... è molto che non scrivo anzi è molto che nessuno scrive qualcosa su un raduno di treddi.com... credo che l'ultimo sia datato come 2008-2010 o 2000... bo? e credo che l'ultimo al quale ho partecipato era a Roma.... insomma è passato un bel po' di tempo ed è sempre bello incontrare nuovi utenti del forum per dare un volto e spesso scambiare due chicchere...

Ok.. ok... ok.... c'è stato il DDD e ci sarà sempre un punto dove trovarsi, ma visto che ci siamo e che il prossimo fine settimana io sarò ad Udine per l' Udine 3D Forum (http://www.treddi.com/forum/calendar/event/27-udine3d-forum/) volevo sapere se ci saranno dei treddiani e chi...così magari ci organizziamo per una birra o un caffè o se proprio volete anche solo per un saluto come i vecchi i tempi...

Allora chi viene?

Mat

:hello:

ps... so che ci sarà Ferruccio... Danko.... ed altri come da news... e gli altri? ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ovvio che ci sono, sono di Udine ;-)
Zatta, mi spiace, avevo prenotato una cisterna di grappa (...che evaporerà). Sai se viene qualcuno dello staff?
Subale, anche questa volta è andata male, speravo venissi! :-(
Yogurt, ci vediamo là ;-)
Matt, se non prima, cioè al buffèt a pranzo, sono lì per le 16/16.30 di venerdì.

Un paio so essere in forse ma arriveranno presto qui a "riferire".
...per gli altri fate un salto c'è davvero molto da vedere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai Zatta, sarà per la prossima volta... Arezzo?

Ferruccio io spero di prendere tutte le coincidenze giuste altrimenti arrivo solo per il caffè e poi subito diritto al workshop.... ma penso di si ;)

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ferruccio io spero di prendere tutte le coincidenze giuste altrimenti arrivo solo per il caffè e poi subito diritto al workshop.... ma penso di si ;)

Mat

Consolati poi c'è la cena ;-)

Modificato da ferruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per cortesia...chi viene può mettere l'adesione qui? grassie :-)
http://www.treddi.com/forum/calendar/event/27-udine3d-forum/

...anche se non venite, serve a d@ve per vedere se funziona e comunque sarebbe carino ;-)

Modificato da ferruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi... sono sotto medicinali vari :( ,  credo proprio che per me sarà un fine settimana analcolico e cercherò di dare il meglio di me durante i workshops anche a forze limitate.

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ragazzi... sono sotto medicinali vari :( ,  credo proprio che per me sarà un fine settimana analcolico e cercherò di dare il meglio di me durante i workshops anche a forze limitate.

Mat

Ti sarai preso un virus Particellare. con tutte quelle particles che ti spruzzi addosso ogni giorno . :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo Mat, io dovevo venire su con Eros ma siamo entrambi impossibilitati, vediamo se riusciremo a smarcarci dai rispettivi impegni ma la vedo dura...:( 
Alla prossima...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti sarai preso un virus Particellare. con tutte quelle particles che ti spruzzi addosso ogni giorno . :D

eheheh... sono riuscito ad essere più in forma del solito, gli interventi sono andati beni anche se uno molto "scioccante" sia per il tema trattato che per la forma (e forse mi sono fatto prendere anche un po troppo la passione del discorso..... e Ferruccio l'ha visto)... ma è andata bene, bellissima iniziativa che spero di ripetere prossimamente. Sono rimastao anche colpito perché, proprio sulle particles, mi aspettavo molti architetti ed invece erano più propensi al mondo dei VFX e mi ha fatto piacere passare da un sistema scatter a simulare fratture con Houdini con in mezzo una simulazione di Realflow... molto molto bello!....

Cavolo Mat, io dovevo venire su con Eros ma siamo entrambi impossibilitati, vediamo se riusciremo a smarcarci dai rispettivi impegni ma la vedo dura...:( 
Alla prossima...

Cavolo! alla prossima :) ;)

12227680_10208204927785448_3116638903399

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

eheheh... sono riuscito ad essere più in forma del solito, gli interventi sono andati beni anche se uno molto "scioccante" sia per il tema trattato che per la forma (e forse mi sono fatto prendere anche un po troppo la passione del discorso..... e Ferruccio l'ha visto)... ma è andata bene, bellissima iniziativa che spero di ripetere prossimamente. Sono rimastao anche colpito perché, proprio sulle particles, mi aspettavo molti architetti ed invece erano più propensi al mondo dei VFX e mi ha fatto piacere passare da un sistema scatter a simulare fratture con Houdini con in mezzo una simulazione di Realflow... molto molto bello!....

Cavolo! alla prossima :) ;)

12227680_10208204927785448_3116638903399

Sono contento che è andata bene, per gli architetti che usa i sistemi particellari ne prevedo pochi Mat. Dai l'importante è che è andata bene.

Complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo... e scusate l'ot... ma le particles nascono prima come strumento di modellazione e possono essere ancora utilizzate per certi effetti come, appunto, lo scatter o la ricreazione di effetti utili alla rappresentazione (fontane, fuoco, neve, ecc...) e sempre permettendo che siano di interesse nel settore architettonico (è logico che se un architetto deve fare un piccolo video fly-through con questi elementi può utilizzarle, mentre sulle statiche conviene andare di post o altre vie...).... il mio stupore è stato quello di trovarmi a chi vuole fare VFX e non come spesso succede solo studenti di design/architetti/ingegneri tutto qui...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace aver pesso l'intervento di Ferro perché doveva essere davvero interessante alal prossima bello!

Mah...io non lo posso dire con certezza ma dalle facce dei presenti (sala praticamente piena) confido in un risultato positivo.
Di certo ho fatto del mio meglio ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, forse sarebbe da chiedere/proporre, non registrano i workshops perché potrebbero anche poi ridiffonderli in modalità streaming/download....

Mat

C'è uno spazio, post evento, dove reperire slide o altro materiale messo a disposizione sul sito.
Personalmente non lo faccio, credo che sia più importante l'interazione che si crea all'interno piuttosto che un video o un pdf con le slide e poi alle volte vado a braccio, basta una domanda in corso per cambiare direzione. Per questo immagino che non verranno registrati i workshop (che ricordo essere, non tutti, a pagamento).
La presenza fisica è più importante.
E poi si spera che chi non era uno degli oltre 700 di quest'anno, sarà uno dei 1000 (spero anche di più) dell'anno prossimo. Cavolo, dal 2014 sono quasi raddoppiate le presenze. Io da udinese sono stra soddisfatto.
Ora pranzo poi vado a fare un saluto a Ivan e compagnia cantante, magari li porto a fare un giro per la città che, sarà anche novembre ma sembra maggio!!!

Modificato da ferruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente la presenza fisica è molto importante e pemette molto di più da entrambi i lati.... si, dai... pensiamo a riposarci e goditi Udine che è vero, pensavo di trovare pioggia, scuro e freddo ed invece sono stati giorni bellissimi e pieni di sole... :)

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti