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coridana

Utilizzo corretto di Render to texture

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Questo il mio problema.

Ho dei modelli 3d (estensione obj), realizzati con la tecnica di cattura fotografica (tipo 123D catch, Memento, Photoscan). Li ho importati in 3ds max per ricomporli; li allineo, ricompongo le geometrie mancanti, attacho i modelli generando quindi dei sotto materiali con proprie textures. Ora quello che vorrei provare a fare è tirare fuori un modello unico sempre con estensione obj e con un'unica texture. Vado su render to texture - objects to bake e sleziono il mio modellino, mapping coordinates-use existing channel (valore disponibile 1), add diffuser maps, risoluzione 2048x2048. Quando vado su render la texture non viene mappata tutta nel modo corretto. Please help me!

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Ospite

Ma forse non viene mappata nel modo corretto se sposti le coordinate di mapping che ha generato 123D catch.

I modelli acquisiti con questi programmi o con scanner applicano già loro le uv del mapping.

magari posta qualche immagine cosi qualcuno può darti un consiglio più preciso.

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La seonda immagine sono i due oggetti in origine con le due texture ancora separate. La prima è dopo il processo di render to texture. In particolare ho notato che l'oggetto che viene "attachato" al principale è quello la cui texture svalvola.

Untitled-1.jpg

Untitled-2.jpg


Modificato da coridana

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