Vai al contenuto
Umpalumpa

Vray per Rhinoceros RT con CUDA render nero

Recommended Posts

Spero sia la sezione giusta. In Vray per Rhino (Vray 2.0 Rhino v. 5) Non riesco ad utilizzare la funzione render in tempo reale sfruttando i cuda cores.

Mia scheda video: GTX 750 ti

Versione driver: 353.90

 

Quello che accade è :

Selezionando CPU RT  -> Tutto bene.

Selezionando OpenGL GPU -> diciamo che viene fatto un render molto rapido, sicuramente usa la scheda video.. il render mi sembra comunque che non riproduca molte cose.

Selezionando CUDA GPU->  viewport nera.

 

Forse il driver non è compatibile? Bisogna installare un driver specifico? Oppure installare qualcos'altro?  Su internet non si trova praticamente niente.. cioè.. ho trovato qualche discussione di altri che hanno lo stesso problema. Ho trovato una discussione in cui uno diceva che per usare RT con CUDA bisogna aspettare tipo non so quante ore.. ma mi sembra completamente insensato.

 

 

 


Modificato da Umpalumpa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

----------------------------------------

 

Preparing renderer...

Preparing scene for rendering...

[RenderView] startCameraTime=0.000000, endCameraTime=1.033333

[RenderView] numCameraTMs=62, numFrames=31, frameSamples=2

Creating texture cache with size 0 MB

Creating bitmap manager

Initializing built-in VFB.

[RenderView] startCameraTime=0.000000, endCameraTime=1.033333

[RenderView] numCameraTMs=62, numFrames=31, frameSamples=2

Starting DR 1

dr host: 127.0.0.1:20211

Connected to render host 127.0.0.1:20211

Using 1 hosts for distributed rendering.

Preparing camera sampler.

Preparing scene for frame...

Compiling geometry...

Preparing ray server.

Creating and initializing 6 thread(s).

Allocating memory for build data of 2224 faces (17792 bytes, 0.0 MB).

Initializing face build data.

Creating 'done' event.

Starting first thread.

Waiting for thread completion.

Releasing thread resources.

SDTree statistics:

Total number of faces stored: 2224

Max tree depth: 20

Average tree depth: 13.4364

Number of tree nodes: 2189

Number of tree faces: 8129

Number of tree leafs: 951

Average faces/leaf: 8.54784

Memory usage: 1.74 MB

Creating and initializing 6 thread(s).

Allocating memory for build data of 2 faces (16 bytes, 0.0 MB).

Initializing face build data.

Creating 'done' event.

Starting first thread.

Waiting for thread completion.

Releasing thread resources.

SDTree statistics:

Total number of faces stored: 2

Max tree depth: 1

Average tree depth: 1

Number of tree nodes: 1

Number of tree faces: 2

Number of tree leafs: 1

Average faces/leaf: 2

Memory usage: 1.68 MB

Scene bounding box is [-99.3741,-29,1]-[39.5,-2,213.448]

Preparing direct light manager.

Preparing global light manager.

Running RTEngine

Setting up 1 thread(s)

Threads completed

Closing RTEngine (cancelled)

Max. Mpaths per second: 5.666877

Sampling level reached: 8 samples per pixel

Waiting for DR to finish

Number of raycasts: 0

Camera rays: 0

Shadow rays: 0

GI rays: 0

Reflection rays: 0

Refraction rays: 0

Unshaded rays: 0

Clearing global light manager.

Clearing direct light manager.

Clearing ray server.

Clearing geometry.

Number of intersectable primitives: 0

SD triangles: 0

MB triangles: 0

Static primitives: 0

Moving primitives: 0

Infinite primitives: 0

Clearing camera image sampler.

Clearing camera sampler.

Clearing DMC sampler.

Clearing path sampler.

Clearing color mapper.

Closing DR

Setting up 1 thread(s)

Threads completed

Cleaning up texture cache

Cleaning up bitmap manager

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi lascia perplesso la parte centrale del log:

Releasing thread resources.

SDTree statistics:

Total number of faces stored: 2

Max tree depth: 1

Average tree depth: 1

Number of tree nodes: 1

Number of tree faces: 2

Number of tree leafs: 1

Average faces/leaf: 2

 

i valori sono troppo bassi... quanto tempo lasci andare il render in GPU?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non saprei.. non ho provato a lasciarlo a lungo..  il fatto è che mi sembra che dopo quelle fasi non faccia proprio nulla.. comunque provo a lasciarlo lì e vedere cosa succede

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalla complessità della scena, ma già dopo 1 minuto dovresti vedere qualcosa.

In caso posta anche i settaggi del rollout RTEngine in Vray.

P.s. controlla che nel pannello di controllo Nvidia sia selezionata la scheda con tutti i CUDA attivi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto risolto. Avevi ragione..  mi sono accorto che non avevo l'ultimissima versione ma mi mancava ancora un aggiornamento. Dopo che l'ho fatto funziona anche CUDA, con gli ultimi drivers nvidia tranquillamente.

Certo sarebbe stato interessante capire perchè non funzionava prima.. ma comunque non credo sia questione di scena perchè con la vecchia versione non mi aveva proprio mai funzionato a prescindere da ciò che mettevo nella scena.. anche se facevo solo un cubo rimaneva nero il render.

Tutto a posto quindi, grazie dell'aiuto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×