Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti, preso dall'entusiasmo del tutorial completato qualche giorno fa mi sono buttato in una modellazione di un veicolo sullo stile steampunk a metà tra moto e macchina, il tutto modellando con 3d studio max, prendendo spunto da qualche immagine da internet e andando sopratutto di getto abbozzando forme, modificandole cancellando e ricominciando di nuovo, diciamo che non seguo una vera e propria linea di lavoro ma, cimentandomi in modellazioni di cose completamente diverse da ciò che faccio tutti i giorni (interni) ho deciso di lasciarmi guidare dalla fantasia e dal volgersi delle cose, un po come quando ero ragazzo e al liceo artistico con il foglio bianco iniziavo a dignare senza sapere cosa stessi disegnando ma cominciando a tracciare linee che poi si sarebbero trasformate in disegni.

Concluso questo immenso pippone posto qui le immagini di quello che ho fatto tra martedi e mercoledi nei ritagli di tempo che mi sono ricavato, mi aspetto molte critiche e consigli utili

Grazie buona giornata

Riccardo

PROVA.jpg

PROVA2.jpg

PROVA3.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posto un piccolo aggiornamento, l'idea e di aggiungere un sidecar laterale.ed un portapacchi con baule per bagagli sul retro.

Per ora siamo a 2.447.176 poligoni :D

PROVA7.jpg

PROVA8.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro piccolo up visto che in ufficio ho avuto un oretta libera, ho modificato il dietro che proprio non mi piaceva e aggiunto il porta pacchi dove andro ad inserire il baule.

Per oggi chiudo

Buona serata a tutti

Riccardo

i228nk.jpg

wqpshx.jpg

o0p5kh.jpg

Modificato da Riccardo80

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti posto un piccolo up con l'aggiunta di ulteriori dettagli e l'inizio dello "studio" dei materiali.

Inquadratura e luci ovviamente sono del tutto provvisori

C&C sempre ben accetti

xogtn8.jpg

Riccardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo up con la sistemazione di alcuni materiali per alcune parti del mezzo.

Nel pomeriggio riprendo con la modellazione degli ulteriori dettagli.

PROVA17.jpg

Buona giornata

Riccardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimo up ho finito di impostare i materiali base, ora riparto con la modellazione per poi andare a definire i singoli materiali ed aggiungere sporco ecc.

34gpoj9.jpg

C&C (anche se pochi :D) sempre ben accetti

Buona serata

Riccardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro, ma io rivedrei completamente gli shader; cioè se ci pensi, si è una "macchina" futuristica ma ha un qualcosa di retrò (giro del mondo in 100 giorni?) quindi dei materiali che danno il senso di usura, sporco e quant'altro che contrasti con il lato steampunk

steampunk_tank_by_oxeren-d4zb6x9.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho cominciato su consiglio di Michele a rivedere gli shader per ora ho dato una prima sistemata al nero del corpo centrale, ancora non mi soddisfa a pieno pero credo che la differenza si cominci a vedere.

2eksuw0.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Meglio si :) 

Un'altro piccolissimo consiglio che esula gli shader; Darei peso alla motocar sgonfiando un pò le ruote posteriori e meno la ruota anteriore :D

P.S: Anche se stai utlizzando Vray e i suoi materiali, prova a vedere questo tutorial per prendere spunto sulla creazione/gestione degli shader ;)

Modificato da Michele71
Inserito link tutorial shader

Link al messaggio
Condividi su altri siti