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Salve a tutti, preso dall'entusiasmo del tutorial completato qualche giorno fa mi sono buttato in una modellazione di un veicolo sullo stile steampunk a metà tra moto e macchina, il tutto modellando con 3d studio max, prendendo spunto da qualche immagine da internet e andando sopratutto di getto abbozzando forme, modificandole cancellando e ricominciando di nuovo, diciamo che non seguo una vera e propria linea di lavoro ma, cimentandomi in modellazioni di cose completamente diverse da ciò che faccio tutti i giorni (interni) ho deciso di lasciarmi guidare dalla fantasia e dal volgersi delle cose, un po come quando ero ragazzo e al liceo artistico con il foglio bianco iniziavo a dignare senza sapere cosa stessi disegnando ma cominciando a tracciare linee che poi si sarebbero trasformate in disegni.

Concluso questo immenso pippone posto qui le immagini di quello che ho fatto tra martedi e mercoledi nei ritagli di tempo che mi sono ricavato, mi aspetto molte critiche e consigli utili

 

Grazie buona giornata

 

Riccardo

 

 

PROVA.jpg

PROVA2.jpg

PROVA3.jpg

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Posto un piccolo aggiornamento, l'idea e di aggiungere un sidecar laterale.ed un portapacchi con baule per bagagli sul retro.

Per ora siamo a 2.447.176 poligoni :D

 

 

PROVA7.jpg

PROVA8.jpg

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Altro piccolo up visto che in ufficio ho avuto un oretta libera, ho modificato il dietro che proprio non mi piaceva e aggiunto il porta pacchi dove andro ad inserire il baule.

Per oggi chiudo

Buona serata a tutti

 

Riccardo

i228nk.jpg

wqpshx.jpg

o0p5kh.jpg

 


Modificato da Riccardo80

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Salve a tutti posto un piccolo up con l'aggiunta di ulteriori dettagli e l'inizio dello "studio" dei materiali.

Inquadratura e luci ovviamente sono del tutto provvisori

C&C sempre ben accetti

xogtn8.jpg

Riccardo

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Nuovo up con la sistemazione di alcuni materiali per alcune parti del mezzo.

Nel pomeriggio riprendo con la modellazione degli ulteriori dettagli.


PROVA17.jpg

Buona giornata

 

Riccardo

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Ennesimo up ho finito di impostare i materiali base, ora riparto con la modellazione per poi andare a definire i singoli materiali ed aggiungere sporco ecc.

34gpoj9.jpg

C&C (anche se pochi :D) sempre ben accetti

Buona serata

Riccardo

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Ottimo lavoro, ma io rivedrei completamente gli shader; cioè se ci pensi, si è una "macchina" futuristica ma ha un qualcosa di retrò (giro del mondo in 100 giorni?) quindi dei materiali che danno il senso di usura, sporco e quant'altro che contrasti con il lato steampunk

steampunk_tank_by_oxeren-d4zb6x9.jpg

 

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Ho cominciato su consiglio di Michele a rivedere gli shader per ora ho dato una prima sistemata al nero del corpo centrale, ancora non mi soddisfa a pieno pero credo che la differenza si cominci a vedere.

2eksuw0.jpg

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Meglio si :) 

Un'altro piccolissimo consiglio che esula gli shader; Darei peso alla motocar sgonfiando un pò le ruote posteriori e meno la ruota anteriore :D

P.S: Anche se stai utlizzando Vray e i suoi materiali, prova a vedere questo tutorial per prendere spunto sulla creazione/gestione degli shader ;)


Modificato da Michele71
Inserito link tutorial shader

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