Vai al contenuto
dany74m

Macmini

Recommended Posts

Ciao A tutti,

qualcuno per caso ha un mac mini e ha provato ad usare maya?? E' fattibile la cosa, per un uso non professionale, o è inusabile??

Io al momento maya lo uso su un Atlhon 2.8ghz, e nvidia FX5700.........

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mac mini..

mi fai ridere.. e fato per le segretarie :)

usa il vechio cpu G4 che ad esempio 1 ghz modello e peggio in rendering rispetto duron 800 mhz :)

non ha la cheda video (3D hardware)

non puoi mettere la ram (mi sa che il massimo e 1 gb)

a me mi sembra che e una scatola tonno in conserva :)

tonno.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mac mini..

usa il vechio cpu G4 che ad esempio 1 ghz modello e peggio in rendering rispetto duron 800 mhz :)

non ha la cheda video (3D hardware)

non puoi mettere la ram (mi sa che il massimo e 1 gb)

a me mi sembra che e una scatola tonno in conserva :)

tonno.jpg

.lo hai provato? ci hai fatto girare maya? Mi interesserebbero le opinioni di chi ce l'ha e magari ha provato a usare maya....

ovvio intendo il modello di punta espanso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senti

ho prowato maya su tutti i modeli con G4 (anche dual cpu modelli)

che facevano scifo..

non ho nessuna intenzione di provare questa schifezza chiamata "minimac"..

se lo regalo alla mogle mi butta da casa :)

PS

mi basta a vedere le specifice...

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

hahaahhahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
senti

ho prowato maya su tutti i modeli con G4 (anche dual cpu modelli)

che facevano scifo..

non ho nessuna intenzione di provare questa schifezza chiamata "minimac"..

PS

mi basta a vedere le specifice...

me fai ammazzà! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[cut]

[cut]

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL :Clap03::Clap03::Clap03:

questa frase m'ha piegato dalle risate

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mac mini..

ma neanche per le segretarie, visto che la gestione dati di un pc per segretaria richiede come minimo al giorno d'oggi dei requisiti di hd che il minimac non ha.

il minimac è roba per fighetti che vogliono navigare su internet e guardarsi i divx scaricati :hello:

p.s. tua moglie farebbe solo bene a cacciarti di casa :P;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un Mac Mini non è certo adatto per essere usato con software come Maya...

Se vuoi fare 3D su Mac (cosa che io consiglio vivamente, data la netta superiorità di software e sistema operativo, oltre al resto) ti consiglio di puntare direttamente ai top di gamma, i PowerMac G5 da poco rinnovati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi fare 3D su Mac (cosa che io consiglio vivamente, data la netta superiorità di software e sistema operativo, oltre al resto) ti consiglio di puntare direttamente ai top di gamma, i PowerMac G5 da poco rinnovati.

mi piacerebbe sapere su quali basi ritrovi questa superiorità dei Mac, quando hanno delle schede video che non reggono lontanamente il confronto con un qualsiasi sistema pc di pari prezzo, per non parlare dei processori, ragion per cui apple si è suicidata passando alla fornitura di intel. se uno vuole evitare xp, meglio optare per linux, con maya o xsi o, perchè no, blender.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ancora ancora maya su linux... altro che mac! :P

Grande BeaZtiE!!!!! :lol: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi piacerebbe sapere su quali basi ritrovi questa superiorità dei Mac, quando hanno delle schede video che non reggono lontanamente il confronto con un qualsiasi sistema pc di pari prezzo, per non parlare dei processori, ragion per cui apple si è suicidata passando alla fornitura di intel. se uno vuole evitare xp, meglio optare per linux, con maya o xsi o, perchè no, blender.

...Quante cazzate sui mac si sparano su questo forum!!!!! Un G4 non è espandibile....è più lento del duron800...(il mio dualG4 è più veloce dell'athlon64...questo l'abbiamo testato di persona con un mio amico che ce l'aveva, e poi mentre facevo il renderin potevo fare tante altre cose...lui no!!) Comunque, dati alla mano:

http://solferino3d.altervista.org/Immagine_3.png

http://solferino3d.altervista.org/Immagine_1.png

Ma quanto costa un opterno dual core con 8 processori 16GB di ram e windows server2003? Non credo meno del G5quad con 4 processori e 4,5GB di Ram ed OSX...eppure...

Comunque per Maya ti sconsiglio sia il Mac-mini che l'ibook. O compri un mac professionale o una workstation PC.

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...Quante cazzate sui mac si sparano su questo forum!!!!! Un G4 non è espandibile....è più lento del duron800...(il mio dualG4 è più veloce dell'athlon64...questo l'abbiamo testato di persona con un mio amico che ce l'aveva, e poi mentre facevo il renderin potevo fare tante altre cose...lui no!!) Comunque, dati alla mano:

http://solferino3d.altervista.org/Immagine_3.png

http://solferino3d.altervista.org/Immagine_1.png

Ma quanto costa un opterno dual core con 8 processori 16GB di ram e windows server2003? Non credo meno del G5quad con 4 processori e 4,5GB di Ram ed OSX...eppure...

Comunque per Maya ti sconsiglio sia il Mac-mini che l'ibook. O compri un mac professionale o una workstation PC.

penso che sarebbe meglio di non sparare le stronzate e non mettere in dubbio i risultati che ho fatto..

uso apple dal 1984 (il mio primo computer era apple) e lo seguo da 22 anni entro oggi :)

ecco ci un po dei risultati fatti di un sacco di persone in tutto il mondo...

http://perso.wanadoo.fr/fabien.corrente/MR.htm

e questo per duron e 100% vero (purtroppo e passato un sacco di tempo e adesso non ho queste macchine per mostrarti che "processore" e la G4...)

PS

Al proposito.. vorrei sapere x quale motivo metti immagini per Lightwave, quanto in questo thread si tratta di MAYA??????

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OT

ho postato quelli perchè ho trovato quelli...e mi sembrava il caso di mostrarli.

E' il risultato quello che conta...per smentire le miriadi di cavolate da fanatici PC (e io che credevo fossero i mac-users fanatici!) che state sparando!

Non vedo perchè secondo te io sparo stronzate e voi no.

Paragonare un G4 con un Duron mi sembra ESAGERATAMENTE una stronzata!!! Ti ripeto che ho paragonato il G4 con l'athlon64...di persona e non c'era paragone!

chiuso OT

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posto giusto per far presente a solferino che ti sto guardando e si nota a millemila kilometri di distanza che sei smanioso di flammare

datti una calmata iniziando a moderare i termini (un ca**o scappa a tutti ma quando inizi a reiterare le parole la tolleranza precipita a zero)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche a me mi sembrava una stronzata, quanto athlon a 1.53 mhz ammazzava P4 a 2.4

ma i fatti sono i fatti..

e hai paragonato G4 con A64? e come ti sembra? perché io ho fatto la paragone tra Una A64 a 2.8 (un po overclockato originale era a 2.2) contro dual G5 a 2 ghz e i risultati erano simili :) (un po di più per il A64 rispetto i dual G5 :) )

pensa tu.....

PS

al proposito... come ti sembra questo

User Praedicator, Macchina Dual-G5 2,7Ghz, CPU IBM G5, MHz 2700, L2 1024, Sec. 439

User BeaZtiE, Athlon X2 3800+, CPU Manchester, MHz 2553, L2 512, Sec. 400 (circa 6% in meno come mhz)

una bella differenza di 39 sec - circa +10%.. per 2x150mhz in meno :)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
uso apple dal 1984 (il mio primo computer era apple) e lo seguo da 22 anni entro oggi :)

...e credo tu sia rimasto a quegli apple.

Ma quanti anni hai? Se utilizzavi gli apple nel 1984...cioè hai avuto la possibilità di usare il primo macintosh?

O magari Lisa? L'hai usata per divertimento spendendo qualche decina di migliaia di dollari di allora...solo per vedere come funziona?

:blink2::blink2:

e poi sarei io quello che spara le stronzate!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...e credo tu sia rimasto a quegli apple.

Ma quanti anni hai? Se utilizzavi gli apple nel 1984...cioè hai avuto la possibilità di usare il primo macintosh?

O magari Lisa? L'hai usata per divertimento spendendo qualche decina di migliaia di dollari di allora...solo per vedere come funziona?

:blink2::blink2:

e poi sarei io quello che spara le stronzate!

ti avevo suggerito di darti una calmata ma nulla

complimenti clap.gif

hai vinto un bell'aumento del warning e l'account bloccato in scrittura per 3 giorni clap.gif

continua così che sei sulla strada giusta per il ban definitivo mf_death.gif

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti avevo suggerito di darti una calmata ma nulla

complimenti clap.gif

hai vinto un bell'aumento del warning e l'account bloccato in scrittura per 3 giorni clap.gif

continua così che sei sulla strada giusta per il ban definitivo mf_death.gif

ti chiedo scusa, non avevo affatto letto il tuo "avvertimento"...ma a quanto pare è permesso solo ad alcuni di usare determinate terminologie o prendersi gioco degli altri...in ogni caso chiudo qui la mia partecipazione a questa discussione!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come ti ho già detto in quel post che evidentemente prima hai letto in ritardo e poi hai letto in maniera superficiale:

una parolaccia scappa a tutti e non se ne fa un dramma ma se prendi di mira due thread che parlano di mac, inizi a postare in tutte e due cercando lo scontro e condendo tutti i post con "cazzate" e "stronzate" (intesi come termini e non come giudizio su quel che dici) la tolleranza, come già scritto, inizia a tendere verso lo zero assoluto

andando a questa pagina si nota che:

sei partito con la tua incazzatura alle 10:48 passando sui due thread "macmini" e "mac" aggiungendo post su post fin quando non hai ottenuto risposta

sei oggettivamente un flamer e non vedevi l'ora che qualcuno iniziasse a discutere con te sull'argomento più vecchio del mondo: la guerra di religione tra macisti e pcisti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sei oggettivamente un flamer e non vedevi l'ora che qualcuno iniziasse a discutere con te sull'argomento più vecchio del mondo: la guerra di religione tra macisti e pcisti

...mi spiace ma hai sbagliato proprio persona, non sono un "infiammatore"...lungi da me infiammare le discussioni. Non l'ho mai fatto in precedenza anche se abbondantemente stuzzicato dalle stesse persone che ritieni invece non lo siano!

Il motivo per cui ho postato nelle due discussioni te l'ho spiegato nel messaggio privato!

HO SBAGLIATO A POSTARE!! (infatti i messaggi sono identici...anzi vorrei farti notare che nell'altro ho scritto "ca...te" e non la parola intera!!) per cui i messaggi sono due, ma volevano essere uno!!!

Non è che sto qui ad aspettare che qualcuno si incavoli per innescare discussioni...ho altro da fare! Mi sono solo sentito in dovere di difendere una categoria (i mac-users) che a quanto pare in questo contest vengono messi sotto i piedi!!

a proposito...non vedo perchè hai allegato al link tutte le mie risposte alle discussioni! Tra l'altro solo queste di stamattina potrebbero darti ragione sul "flambers"...anche se sarebbe stato corretto da parte tua postare anche i post che hanno "infiammato" il mio tono!!!! Se la vogliamo mettere su questo piano!...Praticamente quasi TUTTI "INFIAMMANO " la discussione...io sono arrivato dopo. Cosa sono il capro espiatorio?

RILEGGI BENE LA DISCUSSIONE DALL?INIZIO:::VEDRAI CHE TUI SPARANO A MILLE SUI MAC...io sono arrivato dopo! E sarei io l'infiammatore???

Modificato da solferino3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehi ehi ehi! :)

Su ragazzi state bboni! :)

Marcello non è un flamers è da tanto che è iscritto e non mi ricordo che abbia mai dato problemi ...

Sono convinto che sia nato tutto da un fraintendimento ...

Purtroppo quando si usano parole tipo "stronzate" e "cazzate" si fa presto ad accendere gli animi ...

Vi invito quindi ad esprimere liberamente le vostre opinioni senza utilizzare parole che possano

risultare offensive ... grazie! ^_^

Phil ... sono convinto che puoi riabilitare l'account di SolferinoM perché è sempre stata una persona corretta. ^_^

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti