Vai al contenuto
Ruscio

Consigli Configurazione Desktop 1700€ circa

Recommended Posts

Salve a tutti,
Innanzitutto mi presento dato che si tratta della prima discussione che apro e a cui partecipo attivamente.
Mi chiamo Carlo e sono un architetto.

Negli ultimi anni sia per motivi lavorativi che per semplice passione mi sono avvicinato a questo fantastico mondo della grafica 3D.
I programmi che uso più frequentemente sono Autocad 2D/3D, 3D Studio Max, Revit, Sketchup, V-Ray , Photoshop e Illustrator.
Mi occupo principalmente di render architettonici, anche se mi piacerebbe a "tempo perso" poter ampliare le mie conoscenze sia per quanto riguarda la modellazione 3D in generale che l'utilizzo di altri software.

Ora veniamo al dunque:
Sono in procinto di assemblare un nuovo pc e avrei bisogno dei vostri preziosi consigli e suggerimenti sia per quanto riguarda la configurazione in sè che per l'eventuale compatibilità tra i vari componenti. Il mio budget è di max 1700 euro.

CASE:    CORSAIR OBSIDIAN 450D                        (130 E)
MOBO:   MSI X-99-S SLI                                           (245 E)
CPU:      INTEL I7-5820 K                                          (365 E)
DISS:     NOCTUA NH-U14S                                     (70 E)
RAM:     G.SKILL DDR4 16 GB (4X4) - 2800            (135 E)        
GPU:     MSI GTX 970 GAMING 4GB                         (330 E)
SSD:     SAMSUNG EVO PRO 850 256 GB             (135 E)
HD:        2TB WESTERN DIGITAL                            (80 E)
ALIM:     CORSAIR HX-750 I                                      (165 E)

PREZZO TOTALE:                                                   1655 E

Ora qualche domanda:
1. Ho preferito il processore I7-5820k rispetto al i7-6700k in quanto preferirei ridurre i tempi di rendering sfruttando il maggior numero di core. E' un'osservazione corretta?