Vai al contenuto
decumano

Colore bump o displacement

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto lavorando alla modellazione e renderizzazione di una palazzina. Il rivestimento esterno è in lastroni con vie di fuga da 2 cm. L'effetto che mi serve è di una via di fuga ben marcata. Provando con bump o diplacement il risultato non è soddisfacente, ho provato modellando una parte i singoli lastroni e dando un colore nero alla via di fuga e il risultato è decisamente più convincente ma troppo laborioso. 

Mi chiedevo se c'è un modo per dare un colore tramite il bump alla via di fuga, senza dover modellare o ricorrere alla post produzione?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il displacement (settato correttamente, ma la vedo difficile in questo caso) o modellando in questo caso non devi dare colori alle fughe ma modellare realisticamente la facciata, in tutte le sue componenti che concorrono a formare la fuga

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mhm ho capito, niente da fare... con il displacement non sono riuscito a ottenere l'effetto che volevo, forse dovrei inclinare maggiormente la luce per rendere l'ombra più marcata, ma ne risentirebbe il resto del modello. Modellare la facciata è impossibile perchè sono più soldi da modellare separatamente e che richiedono più prove (fughe più o meno fitte)....

va be' pazienza

grazie lo stesso archandr

Link al messaggio
Condividi su altri siti