Vai al contenuto
Luca89mar

Problema effetto fuoco (3D studio max) tramite atmospheric apparatus.

Recommended Posts

Buonasera a tutti,mi chiamo Luca. Avrei bisogno di un grande aiuto. Praticamente sto creando una stufa da esterno.La stufa è composta da un cubo in vetro dove all'interno va inserito il fuoco,creato tramite l' "atmosphere apparatus".Il problema è che non riesco a vedere il fuoco nonostante il vetro sia trasparente,se per esempio tolgo il vetro invece riesco a vedere il fuoco.Vi do alcune informazioni.Uso mental ray,il vetro è un arch+design con template "Glass(physical)".Utilizzo il "Mr. photographic exposure control " con preset " physically based lighting,outdoor daylight,clear sky".Cosa devo fare per riuscire a vedere il fuoco attraverso il vetro? adesso allego le immagini.stufa.thumb.jpg.1e1466655df6905bbcc88b08stufa1.thumb.jpg.98edba37a0f310c40a113ddstufa_2.thumb.jpg.a79bd4c9c85ff3cec13b1estufa3.thumb.jpg.db43357ab71c718f75d81b9

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dall'help di 3dsmax:

"Tip: Fire doesn't support completely transparent objects. Set the transparency of Fire objects accordingly. Use visibility rather than transparency to make Fire objects disappear."

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente ragazzi la situazione non cambia,ho provato sempre con un materiale arch+design e selezionare il template "glass thin".Ho provato anche con un arch+design standard e regolare solo la trasparenza del materiale ma nulla....:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare devi trovare un metodo alternativo.... ma l'immagine è fissa o in movimento?

Potresti uasare un metodo alternativo come quello mostrato sotto...

test.thumb.jpg.a650ddace82144b3a779be8f6

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

provo a dirti la mia nella speranza che possa aiutarti a risolvere il problema.

forse devi attivare l'AUTOVOLUME nelle opzioni di mental ray nel tab Rendering Alghoritms sotto Ray Tracing  .

Ricordo che in alcuni casi con Fume Fx avevo risolto così, però prendi con le pinze...in ogni caso provare non costa niente(giusto un click)

in bocca al lupo

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi voglio ringraziarvi davvero tutti per avermi risposto,ho risolto con la risposta di fedeS77 attivando l'AUTOVOLUME nelle opzioni mental ray. Grazie mille FEDE sei stato veramente d'aiuto... grazie anche a tutti gli altri...alla prossima e buona giornata a tutti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi voglio ringraziarvi davvero tutti per avermi risposto,ho risolto con la risposta di fedeS77 attivando l'AUTOVOLUME nelle opzioni mental ray. Grazie mille FEDE sei stato veramente d'aiuto... grazie anche a tutti gli altri...alla prossima e buona giornata a tutti :D

evvai! ^_^

contentissimo di esserti stato di aiuto.

buon lavoro!

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti