Vai al contenuto
Andrea Lilli

Portatile per modellazione 3d cad e eventuale gaming

Recommended Posts

Come da titolo ho bisogno di un portatileicon1.png con cui modellare in 3ds max ( volendo anche in rinocheros) usare autocad e i vari photoshop, illustrator etc.
Cercando sulla rete ho trovato 2-3 macchine che potrebbero fare al caso mio.(ho escluso a priori i portatilic he montano quadro, visto che 3ds sfrutta direct 3d una scheda gaming va più che bene)
come budget non ho grossi problemi, tra 2000 e i 3000€ (vorrei solo evitare di spendere tanto per qualcosa che magari non sfrutterò mai) tengo molto alla validità del monitor e vorrei evitare come la peste "
portatiliicon1.png" che superano i 3kg. (però ovviamente di necessità virtù!)

Per ora ho visto:

Aspire VN7-592G :
Windows 10 HomeIntel Core i7-6700HQ 
Quad-coreicon1.png 2,60 GHz39,6 cm (15,6") 4K UHD (3840 x 2160) 16:9NVIDIA GeForce GTX 960M con 4 GB Memoria dedicata32 GB, DDR4 SDRAM1 TB HDD + 256 GB SSD

dell XPS 15 :
Intel® Core™ i7-6700HQ quad-core di sesta generazione (6 MB di cache, fino a 3,5 GHz)
Windows 10 Pro (64 bit), italiano
Touch-screen InfinityEdge Ultra HD 4K da 15,6" (3840x2160)
Doppio canale DDR4 da 16 GB1 a 2133 MHz
Unità a stato solido PCIe da 512 GB
NVIDIA® GeForce® GTX 960M con GDDR5 da 2 GB

santech c47: 
Intel® Core™ i7-6700HQ quad-core di sesta generazione (6 MB di cache, fino a 3,5 GHz)
32 gb ddr4
ssd mm2 256 gb samsung sm951
Gtx 970 6gb
15,6 ips uhd 4k g-sync

non conoscendo bene i santech non so quanto sia buona la resa del monito e i materiali costruttivi.
Un altro cruccio è il pannello 4k su un 15" e eventuali problemi sotto 3ds max e 
autocadicon1.png. (mi servirebbe un 17" per disegnare.. ma poi avrei l'impressione di portarmi a spasso un pianoforte)

Grazie in anticipo per ogni risposta!

Modificato da Andrea Lilli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se te lo porti tanto in giro prendi il dell, è uno spettacolo su questo visto che ha praticamente le misure di un 13" essendo senza bordi il display.

se invece sei disposto a rinunciare un po' di dimensioni (...e a tanta autonomia ) visto il budget puoi permetterti vga dedidace molto più potenti. 

sul 17.3" figo potrebbe essere l'msi stealth pro, io un msi l'ho avuto e son rimasto contento del prodotto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se te lo porti tanto in giro prendi il dell, è uno spettacolo su questo visto che ha praticamente le misure di un 13" essendo senza bordi il display.

se invece sei disposto a rinunciare un po' di dimensioni (...e a tanta autonomia ) visto il budget puoi permetterti vga dedidace molto più potenti. 

sul 17.3" figo potrebbe essere l'msi stealth pro, io un msi l'ho avuto e son rimasto contento del prodotto.

L'unico timore che ho è la risoluzione 4k che pare creare parecchi problemi a 3ds max, cad etc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non consiglio di settare risoluzioni più basse di quella nativa del monitor, al 99% dei casi vedi un pò sfocato, specialmente de la risoluzione non è un multipo esatto di quella nativa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non consiglio di settare risoluzioni più basse di quella nativa del monitor, al 99% dei casi vedi un pò sfocato, specialmente de la risoluzione non è un multipo esatto di quella nativa

da 4 k a full hd è esattamente 1/4, metà per ogni lato.

3840x2160 vs 1920x1080.

Link al messaggio
Condividi su altri siti