Vai al contenuto
qazxsw

curve

Recommended Posts

salve a tutti

sono sicuro che per quanto semplice per voi possa essere sto provando tutti i comandi ma non riesco a trovare quello giusto.

ho un arco dove debbo stringere il centro senza modificare i dure estremi, ho provato con "modifica curva smorzato" ma non ottengo il risultato voluto.

qualcuno mi saprebbe consigliare qualcosa? grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai provato con scala col gum

grazie per la risposta vroomcrash, ho provato come mi hai suggerito ma non lo so se sono io che non lo so usare, o non va proprio. in pratica riesco a cambiarlo di dimensione ma non ho il risultato sperato. il risultato esce simile alle prove che ho fatto io ieri che in pratica mi cambia anche i due lati estremi, ed è proprio quello che vorrei evitare senza fare troppi passaggi o stare a ricostruire la curva.

in pratica mi serve per una curva "tipo" il simbolo della nike dove la parte che maggiormente scende la debbo alzare "chiudere" di qualche millimetro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ci sono riuscito usando il comando rastrema: in pratica impostando i due punti estremi che non voglio modificare, poi imposto il punto massimo della cava della curva ed in fine chiudo di un tot di mm che mi servono. alla fine era come pensavo, che con un solo comando potevo avere il risultato cercato :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti