Vai al contenuto
penguix

Dubbi Nvidia Maxwell

Recommended Posts

Salve a tutti.

Vorrei passare a breve ad una Nvidia gtx 970/980 (valuterò in seguito, comunque tecnologia Maxwell) ma ho alcuni dubbi se conviene farlo adesso, vista "l'imminente" uscita dell' architettura Pascal.

A tal proposito mi chiedo:

1_Uscita prevista 2016....quando?

2_Sarà compatibile con l'attuale bus?

3_Sarà sfruttata a dovere dagli attuali software (utilizzo max 2015, vray 3, PS) ?

4_I prezzi, considerando modelli analoghi a gtx 970/980, saranno simili o si prevederà aumenti esponenziali come le tanto blasonate performance?

Grazie delle vostre delucidazioni, anche se comprendo che molte cose saranno solo "previsioni".

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, in effetti ho appena visto previsioni sulla data di lancio, Settembre/Ottobre 2016, perciò è sempre presto per concretizzare certe cose.

Opterò sicuramente su hardware Maxwell, che sicuramente non mi deluderà; tra un annetto ne riparliamo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace tentare la sorte...azzardo :-)
1_Uscita prevista 2016....quarto quadrimestre
2_Sarà compatibile con l'attuale bus? Si, perché se già si cambiamo le schede per i nuovi processori e le nuove ram, ammazzerebbero il mercato con nuovi bus e nuove schede.
3_Sarà sfruttata a dovere dagli attuali software (utilizzo max 2015, vray 3, PS) ? Max e  Maya certamente dalla 2017 o 2016 con aggiornamento.
4_I prezzi, considerando modelli analoghi a gtx 970/980, saranno simili o si prevederà aumenti esponenziali come le tanto blasonate performance?
Facile che escano solo 3/4 modelli top-performance x70, x80 ti e titan. Prezzi all'inizio alle stelle. Entro 6 mesi o un anno si allineeranno alle schede precedenti, ma non troppo e comunque dipende dai dati di vendita.
Diciamo che Maxwell sarà valido ancora per tutto il 2016 e parte del 2017.
Quindi se ne riparla ad aprile 2017 quando uscirà max 2018.

Modificato da ferruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ferruccio della tua previsione, in parte rispecchia i timori che avevo, specialmente sul prezzo.

Diciamo che Maxwell ad oggi resta un discreto "investimento" (ovviamente su quel segmento di mercato) per almeno un paio di anni, dopodichè penso non ci saranno problemi nel piazzarla come usato per poi virare su Pascal.

Link al messaggio
Condividi su altri siti