Vai al contenuto
kutsu

Mesh invisibile, sclero visibile

Recommended Posts

MAYA 2014:

Ebbene dopo ore di lavoro, quando stavo per duplicare la metà destra del mio personaggio per poi unirla alla sinistra, la mesh è scomparsa totalmente e non vuole ricomparire! So che c'è, perchè in outliner vedo che c'è qualcosa, idem se premo F, mi fa la zoommata che mi porterebbe sul modello che non vedo!!!

Come fare?

GG Autodesk :/

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posta uno screen dell'intero programma possono essere molte le cause, così a naso credo sia lo strumento Hide/show selected mesh .. bho.. posta uno screen e facci capire meglio.. altrimenti non possiamo aiutarti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine l'ho eliminato e rifatto da capo! Posso però dirvi di seguito gli ultimi passaggi che ho fatto prima che sparisse tutto!

Avendo completato la parte dx (dalla front view) del mio personaggio, volevo appunto specchiarla e unire subito tutti i punti facendo: Polygons --> Mesh --> Mirror Geometry, ma il risultato non era quello desiderato: le due metà non erano unite tra loro ma c'era abbastanza spazio, quindi ho premuto CTRL + Z, e non è successo nulla, l'ho premuto ancora.. e puff! Ho addirittura chiuso il progetto senza salvare, quindi avrei dovuto rifare un bel pò di cose, ma riaprendolo era l'unico progetto che non mi mostrava ne mesh, ne wireframe, ne nulla! Diciamo che per via delle mie strane paranoie, che consistono nel farmi salvare il progetto passo a passo cambiandogli nome e avendo fino a 3 file di progetto sulla stessa cosa! (non chiedetemi perchè), sono riuscito a ripartire da un buon punto,e non ho commesso lo stesso errore ma ho duplicato senza la instance..! Grazie lo stesso, se capite cos'è successo coinvolgetemi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti