Vai al contenuto
edg76

Modellare acqua su roccia...

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

come da oggetto, dovrei rappresentare dell'acqua che scorre su di una roccia, mi date qualche dritta su come modellarla?

grazie a tutti in anticipo.

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immagine fissa e uso 3ds max 2016. In pratica ho modellato una roccia artificiale vicino a una piscina e adesso devo simulare una sorta di cascata o corso d'acqua sulla stessa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le strade percorribili sono 2:

• simulazione con un plugin tipo Real Flow o Phoenix (forse meglio il primo, ma non sono un esperto)
    Questa soluzione è quella più "corretta" e sicuramente la più indicata (se non l'unica) per realizzare un'animazione di buon livello:
    Ovviamente è validissima anche per un fisso
    E' però anche la soluzione più impegnativa, soprattutto se devi studiare da zero un plugin/software...
    Online si trovano molti tutorial in questo senso.
  • Fare una cosa "finta": modelli un oggetto "flusso d'acqua", magari ispirandoti a qualche foto.
    Io modellerei in poligonale, dando forme irregolari che diano l'idea del flusso ed aggiungendo poi anche modificatori come il Noise.
    Importantissimo è il materiale per puoi trovare vari tutorial in rete.
    Io poi lavorerei molto in post-produzione (con Photoshop, per es.) per aggiungere schizzi e "vapore"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo pensato di modellare la mesh col comando conform...

mmmmmm...
non ne vedo il motivo... l'acqua assume comunque una forma irregolare, quindi poi dovresti modificarla...
Secondo me è più veloce partire da un plane ed editarne i vertici dargli la forma che ti serve...

Link al messaggio
Condividi su altri siti