Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Nuovo wip per un vecchio modello :)

Ho cominciato questo progetto nel 2011, poi lo avevo accantonato per mancanza di tempo, fino a quasi rimuoverlo dalla memoria :D

Tempo permettendo, spero di dargli un bel colpo e portarlo a termine prima che passino altri quattro anni...

Andando al dunque, ero rimasto fermo qui:

00.thumb.jpg.a1df63c129371bacc5351af3296

Dopodichè nei giorni scorsi sono arrivato a completare, almeno credo, gli esterni

03.thumb.jpg.2f57f185008914fa304e926a398

Ora passo agli interni (pianto e stridore di denti)

:)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allego un paio di immagini della meccanica e del retro :)

04.thumb.jpg.049637889ee44534eb631fc7f6c

Mancano un paio di cose all'avantreno (barra sterzo, barrqa antirollio), devo valutare in base ai render se si vedranno o no :D

05.thumb.jpg.6f568475ec99c96a38927b7ba47

Mancano anche gli scarichi, che onestamente non ho ancora deciso se magari portarli sul tetto o se lascialri sotto a lato come da setup standard...

06.thumb.jpg.366018528db2937dfe9d73d9024

La ruota di scorta infine normalmente sarebbe posizionata sotto il cassone subito dietro al differenziale posteriore, ma visto la maggiore dimensione delle ruote non ci sta più :D 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera :)

Muoviamo i primi passi negli interni, per fortuna si trovano una buona quantità di referenze fotografiche.
Il fondo nella parte centrale di feltro andrà modificato con gli alloggiamenti dei sedili (ci penserò quando sarà il momento). I pannelli porta: quello anteriore dovrebbe essere ok, su quello posteriore manca ancora la cintura del passeggero anteriore.

07.thumb.jpg.dcca5f959c0fd015e412dc05c1a

Nota a piè di pagina: appena ti metti a studiare i vari particolari, ti rendi conto che sti muricani non son proprio buoni con gli interni, plasticaccia in ogni parte. Ok che è un pick up e quindi spartano è ok, ma uno spartano un po' più curato non guasterebbe XD

Ora direi cintura di cui sopra e poi cruscotto...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Passi piccoli piccoli, ma il tempo a disposizione è quello che è -_-

Cruscotto tunnel e volante

Nel tunnel il pezzo viola è da finire, mancano alzacristalli, leva cambio e... megaportabicchieri (non sia mai che i muricani si privino di 2 litri di coca o una media di caffè pret-a-manger).

09.thumb.jpg.5946d79e97b5fade5813113d8e1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Molto preciso il tutto. Dietro i porta bevande forse qualche problema di topologia nell'angolo? sembra un pò incerto li.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Gikkio si in effetti quel punto piace poco anche a me (http://i.ebayimg.com/images/i/181564659804-0-1/s-l1000.jpg), l'ho modificato diverse volte, ma c'è proprio quel bordo secco che si incassa in una curva che non viene. considerando che rimane incassato tra i sedili non si dovrebbe notare troppo, ma tanto in quella zona ci dovrei tornare perchè non ho nemmeno messo le bocchette dell'aria -_- ...

il tempo come solito è risibile, e oggi in pausa pranzo ho giusto potuto mettere la leva del cambio e completare il tunnel centrale

10.thumb.jpg.2672dd7b674d9c0ebd6ce9c23ab

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

@Gikkio si in effetti quel punto piace poco anche a me (http://i.ebayimg.com/images/i/181564659804-0-1/s-l1000.jpg), l'ho modificato diverse volte, ma c'è proprio quel bordo secco che si incassa in una curva che non viene.

Quando un foro è troppo vicino agli edges (gli spigoli) della mesh che lo contiene son sempre casini :D ma son dettagli. il tutto sta venendo molto bene e pulito. seguo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riassunto dei 3 mesi precedenti: fatto poco o niente :huh:

nei ritagli di tempo, poligono qua, poligono là, sono riuscito a terminare il tunnel centrale, a inserire il cielo + montanti e a iniziare il divanetto posteriore - mancano ancora i supporti per il ribaltamento della seduta e le cinture, poi passo ai sedili anteriori.

11.thumb.jpg.9f04c81f5dfd8699022b3699bcd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, approfittando della domenica piovosa, ho completato il divanetto posteriore (2 cuciture sullo schienale che mi erano sfuggite, zampe, tappetini gomma, cinture e agganci).

12.thumb.jpg.2c02003c69ddc642f9ed440fefe

Prossimo step sedili anteriori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, erano 4 mesi che non aprivo 3ds...
ieri mi sono messo a fare i sedili anteriori, ma son giusto riuscito a fare un pezzo del plasticone della seduta. e basta.
intanto posto aggiornamento fondamentale con i tappetini anteriori ;)

13.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sto trovando nessuno straccio di reference per i sedili, quindi sto andando completamente ad occhio - piùomenocirca - misureacaso per quanto riguarda dimensioni e volumi; per il momento sembra essere grande il giusto, con lo anche lo schienale vedrò se modificare qualcosa.

15.jpg

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

finito il sedile anteriore e aggiunto una specie di telaio tra guide e seduta (un abbozzo ma si vedrà quasi nulla = sticazzi).

come volevasi dimostrare, oltre al sedile anteriore, ho dovuto riscalare pure il divanetto posteriore, che avevo fatto troppo piccolo.

ora mi sembra vada abbastanza bene.

16.jpg

Dopodichè il grosso credo sia fatto, mentre di dettagli ne ho lasciati indietro ovunque, mo vediamo da quale cominciare prima :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fine delle ferie :crying:

17.jpg

up degli esterni, aggiunto tubo e terminali di scarico da 3".

aggiunti i tergicristalli e modificato leggermente la griglia sottostante.

aggiunto anche il boccaglio, che onestamente non mi convince appieno, ma già che l'ho fatto lo lascio li e poi si vedrà.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

primi passi con materiali e mappe...

18b.jpg

18.jpg

decal classici splash su vernice verde; i decal rimarranno tali, magari il colore potrebbe cambiare.

^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo up, giusto per rassicurare tutti che sono ancora vivo (un po' più arrotondato dopo Natale :D ) e per augurarvi buone feste ;)

19.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie :)

qui gli interni

21a.jpg

21b.jpg

non sono più così convinto della combinazione argento/avorio, volevo fare degli interni un po' più carini degli originali ma forse non ci stanno bene...

boh, per intanto i materiali ci sono tutti (credo), provo a impostare un minimo di scena e poi si vedrà (più che altro dovrei mettermi a fare due texture di pannello comandi e cruscotto, ma temo che mi passerà la voglia prima di fare dei close up :D)

Link al messaggio
Condividi su altri siti