Vai al contenuto
Treddi Krueger

Windows 10 e Programmi autodesk versioni precedenti

Recommended Posts

Buongiorno,
qualcuno di voi che sta usando programmi autodesk 2013 - 2014 
ed ha fatto l'aggiornamento a windows 10, ha riscontrato problemi?
Si possono installare vecchie versioni?
Ho appena acquistato un notebook con win 8.1 ma prima di installarci i programmi pensavo di passare a win 10.
Si installeranno?.
Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho interesse a cambiare sistema operativo, il 7 mi fa tutto quello che cerco (funzionale e stabile).
Comunque fossi in te prima di resettare tutto e partire con un win10, appena uscito, farei un test con virtualbox.
Ti installi in sistema operativo li, così ci puoi pasticciare senza rimanere a piedi se poi va male.

ps. dire solo "a tuo rischio e pericolo", non è un po' inutile come commento?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ps. dire solo "a tuo rischio e pericolo", non è un po' inutile come commento?

Può darsi, ma d'altronde anche la domanda in se non ha senso. Basta andare a vedere i requisiti minimi per i prodotti da installare (pubblici sul sito Autodesk, quindi non serve inventare nulla) per scoprire che nemmeno AutoCAD 2016 è supportato su WIN10. Se preferisci posso rispondere così:

"Installa pure AutoCAD 2013 su WIN10 e avvialo. Non funziona? Crasha? Sfiga..."

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti da una parte la microsoft dichiara piena compatibilità con tutti i software che girano su win 7 e win 8, ma dall'altra non ce lo assicura nessuno, perchè anche se si pianta tutto di certo non ti chiedono scusa.

Io al momento ho trovato un solo software che era compatibile con win 7/8 ma sul 10 non gira e non è un software autodesk... poi vedi tu se azzardare o no il passaggio a 10... sicuro fatti una bell'immagine del tuo disco prima di provare, o come dice emilie giocaci su una macchina virtuale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma sì difatti trovo un po' il tempo che trova tutta questa corsa ad installare win10 sperando che sia la massa a testargli il prodotto. Difatti a me fa un po' strano come sia passato come un regalo l'aggiornamento. Avrebbero dovuto dire: "visto che win10 non è proprio finito, voi ce lo testate e noi vi diamo la copia beta gratuitamente. ps. non lo usate in produzione perché vi faremo aggiormenti quando vogliamo noi e non è detto che poi funzioni..."

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che la mia domanda fosse semplice e le premesse chiare:

il notebook è nuovo ed ha windows 8.1  

qualcuno di voi ha gia fatto la prova con win10?

per me che vengo da win7 non so nemmeno se devo aspettarmi problemi con win 8.1 con autocad 2013 e maxdesign2013. 

A questo punto vi chiedo: Qualcuno di voi ha avuto problemi con win 8.1?

grazie ancora a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti