Vai al contenuto
Robi in Ud

Domande Su Caustiche E Illuminazione

Recommended Posts

ciao, credo di aver capito perchè le mie ultime domande non son state pubblicate..il titolo della discussione...santa distrazione...

Mi ripeto:

1) caustiche: chiunque sappia dirmi QUALSIASI cosa...cosa sono, dove vanno, che ci fanno su questo mondo...beh, qualsiasi indicazione, insomma...

2) illuminazione: come si illumina efficacemente una scena? dove si devono piazzare i punti luce? quanti ce ne vogliono? ci sono delle indicazioni di massima? ho cercato qualche testo in merito ma a parte qualche piccola indicazione generale...credo che i testi quelli fichi siano custoditi in qualche catacomba...ho provato un po' a casaccio ma non ho ottenuto grandi risultati...almeno come effetto globale.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1-caustiche: trovi informazioni relative su questo stesso forum, sull'help di 3d max, nella rete cercando anche solo con google. E poi è sufficiente che prendi un bicchiere, lo riempi di un liquido tipo acqua o magari vino rosso. Lo appoggi sulla tovaglia bianca per meglio esaltarne l'effetto e accendi il lampadario. vedrai che le caustiche si formano di sicuro

2- illuminazione: non esiste un modo generico per illuminare una scena. Dipende dall'effetto che vuoi ottenere, dal motore diresa che utilizzi, dal tipo di scena da renderizzare...ecc.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' vero, son stato un po' generico..ma non è per fare il misterioso.. :P

Dunque, lavoro con max e vray, ma le mie domande erano mooooooolto generali; vi faccio capire quanto...evidentemente il suggerimento del vino era perchè in quel modo si evidenziano queste caustiche, ma così di botto ho pensato si trattasse di una battuta circa le bevande da assumere per rilassarsi e lavorare con "spirito" giusto... :lol::lol::lol: ....ragazzi, se si scrive su PRINCIPIANTI anzichè sulla sezione MAGHI ci sarà un motivo ;)

Quindi se qualcuno volesse darmi info più precise lo ringrazio di cuore

Complimenti al sito...è una vera ficccccccchiata

Link al messaggio
Condividi su altri siti