Vai al contenuto
treepwood g

Max Ed I Coppi..

Recommended Posts

Salve a tutti bella gente.. ho un dubbio.. o una richiesta.. o un idea.. o una proposta.. fate voi.. :blink2:

Mi sono accorto che nel modellare una casa ciò che mi porta via più tempo è inserirvi i coppi.. e mi chiedevo se non esiste x caso un plugin (o qualcuno che abbia voglia e sia in grado di farlo.. :hello: ) che semplifichi la vita a qualsiasi persona che come me ha questo problema..

Io di programmazione non ne capisco niente.. ma da estraneo a questo mondo non penso che sia molto difficile realizzare una cosa del genere.. in fondo si tratta di far eseguire un array su di una superficie e poi appliarvi lo slice (io di solito uso questo sistema che ho imparato da un interessantissimo tutorial..)...

Vi dico questo xchè ho visto alcuni colleghi che utilizzano ARCHICAD e in pochi comandi questo inserisce i coppi non appesantendo notevolmente il disegno..

ora io ho lanciato l'idea.. se qualcuno coglie la palla al balzo..... :wub::P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora se hai già il coppo modellato (almeno quello devi averlo) usa lo strumento array per fare una serie e disporli a tuo piacimento, se no puoi fare due tetti, uno che usi solo per il dettaglio e uno per le inquadr da + lontano.

Il problema è che se fai un tetto di coppi modellati poi in fase di rendering sai come da di matto a calcolare la GI e i tempi di render decollano!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti uso già l'array.. ma x i tetti a padiglione.. specie su quelli un po' complicati dò io di matto.. e x quello volevo trovare un modo + semplice x fare la stessa cosa in minor tempo.. x i tempi di render lo so.. sono lunghi.. ma ora io li ho dimezzati con il nuovo pc con AMD 4200 X2!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti