Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo mostrarvi un lavoro a cui sto lavorando, sono in fase di lighting e compositing, devo bilanciare ancora un po le luci che non mi convincono e ho aggiunto nuovi occhi. Doveva essere un lavoro "Quick" ma mi ha preso diversi giorni per arrivare fin qui. Software: Zbrush+Blender per modellazione texturing e sculpting, Blender+Cycles per grooming shading lighting rendering e compositing.

Composite con occhi "vecchi":

Credo dovrei abbassare un po la keylight, inoltre mi pare che ci vogliano toni un po' più caldi sulla pelle, mi dicono poi che la back light è troppo blu, Che ne dite?

Composite_004.thumb.jpg.d4c7f3b819e21c31

Dettaglio con occhi "nuovi":

Render027.thumb.jpg.77942dc53ad52ccaa93a

Modificato da RBancone

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow il dettaglio sugli occhi è veramente notevole! Mi piace un po' meno come sono venuti i capelli però gran bel lavoro complimenti! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie D@ve, cosa non ti piace in particolare dei capelli? Ho avuto altre critiche riguardo i capelli e sto prendendo in considerazione di modificarli (anche se vorrei passare al prossimo progetto).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente la stessa critica, mi sa che devo darci un ritocco, secondo te quale può essere il problema? Troppo radi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si forse sono troppo radi e sembra che non proiettino la giusta ombra ... però non sono esperto di fur quindi non so aiutarti dal punto di vista "tecnico" :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proverò ad aggiungere qualche capello in quella zona vedo cosa cambia, è vero anche che non si nota l'ombra proiettata, mi era venuto il dubbio che fosse off, ma sono semplicemente troppo radi. Intanto ho renderizzato con i nuovi occhi (meno samples per anteprima) e ribilanciato le luci, meno importanza all'ambiente , meno blu sulla back e meno intensità sulla key, leggermente più calda.

Composite_005.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'utlimo render è decisamente migliore :)

Sono d'accordo con Dave sui capelli, decisamente troppo radi, non proiettano ombra, e sono un po' troppo precisi... scombinali un po'!

Sembra esserci anche un problema di sampling proprio nell'attaccatura, il punto che ti ha evidenziato Dave.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Per problema di sampling che intendi? Per il momento il render non è full sample, quando sarà ok farò qualche passata in più! Potrei provare a dare lo stesso colore del cuoio capelluto alla parte iniziale appena sopra la radice per addolcire la trasizione tra pelle e capello...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao RBancone, premettendo che non saprei mai e poi mai fare un lavoro del genere, se ti servono dei pareri per rendere il tuo lavoro migliore qui di seguito di indico cosa secondo me potrebbe essere migliorato:
-come ti hanno già suggerito, l attaccatura dei capelli sembra finta, forse schiarendo un pò il colore della loro base potrebbe mimetizzarsi di piu con il cuoio capelluto...
- la sezione di pelle che c'è tra le ciglia e le sopracciglia (sopratutto dell occhio destro, quindi quello sulla sinistra) sembra piatta e priva di profondità, forse troppo illuminata o la pelle troppo liscia? magari basta aggiungere un paio di rughettine o maggior pronuncia in fuori dell'occhio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del feedback, su cgtalk mi hanno consigliato di inspessire le palpebre superiori, in effetti sono molto sottili, credo che proverò a inspessirle! Al più presto updates! Buonanotte a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento sono inpegnato per lavoro, ma non ho abbandonato il progetto, sto cercando di sistemare i capelli e le palpebre. Nel frattempo posto uno screenshot del materiale pelle, magari vi torna utile!

Screen020.thumb.jpg.153dbca148bc034be1f5

Link al messaggio
Condividi su altri siti