Vai al contenuto
imperale

Corso Vray o Revit architecture

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Mi sono appena laureata in architettura degli Interni!

Vorrei fare un corso che mi possa essere utile all'interno di uno studio di architettura.

Mi consigliate uno su vray ( per imparare finalmente a fare dei render fighi che mi immagino siano sempre richiesti in uno studio ),

se si ne conoscete qualcuno di affidabile a Roma, o meglio un corso di Revit architecture?

Grazie per il vostro tempo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be' non so cosa voglio fare....quello che trovo:)

Per questo non so come muovermi.

Mi puoi spiegare cosa posso fare con Revit?perché forse non ho proprio capito. Mi può essere utile per la progettazione di interni? È più rapido di AutoCAD? O è meglio fare vray sul 3d di autocad ?

Grazie e perdona la mia ignoranza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Fai una cosa di questo tipo, che forse ti aiuterà di più che aspettare risposte a domande un po' troppo generiche.
Prenditi un po' di tempo e fai ricerche su google, anche wikipedia ti può dare delle risposte esaustive e scopri da solo cosa è Revit (un software di progettazione parametrica BIM) e Vray (un render engine).
Poi, quando avrei le idee un po' più chiare, anche su ciò che vuoi, come dice Tristan, "fare da grande" vedrai che buona parte dei dubbi che ai ora li avrai già sciolti da solo e sarai pronto a chiedere qualcosa di più circostanziato.
Buona ricerca.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi puoi spiegare cosa posso fare con Revit?perché forse non ho proprio capito. Mi può essere utile per la progettazione di interni? È più rapido di AutoCAD? O è meglio fare vray sul 3d di autocad ?

Revit, come dice il buon Ferruccio, è un software di progettazione integrata. Realizzi progetti architettonici completi, se vuoi, di strutture e impianti. Puoi farci anche gli interni, se sei brava con la realizzazione delle famiglie (cioè modelli 3D parametrici costituenti i vari elementi dell'edificio, che siano esterni o interni). Vray invece è un motore di rendering, quindi si tratta unicamente di un engine che dal modello 3D realizza la resa finale, ma non ha alcun tool di modellazione. Come vedi sono cose completamente agli antipodi e se vogliamo complementari.

Link al messaggio
Condividi su altri siti