Vai al contenuto

Recommended Posts

682a661ac180dbacd54bd14dda2d15bb.jpg

924fa80e9846c87ea0961577c8599d22.jpg

Ciao ragazzi, 

questo è un video di un progetto personale creato con Unreal Engine. In passato avevo già testato questo software ma approcciandomi un pò timidamente. In questo progetto invece ho cercato di concentrarmi maggiormente sui materiali e l'utilizzo delle camere. Spero vi piaccia e in ogni caso una sana dose di c&c è sempre ben gradita! Buona giornata! 

Modificato da elvios

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh detto da un super 3d man come te è un grande onore :) grazie! 

il video ha subito una mattonata di peggioramenti nel caricamento su youtube...probabilmente ho toppato qualche output con premiere/after effects..poi si, alcune texture devo ancora renderle più performanti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ottimo lavoro! Mi sono sempre chiesto (ma forse è una domanda stupida): ma unreal fa anche immagini statiche o solo animazioni real time?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo, buon progetto.

Questo editor sostituirà vray....!?!?

L'unica lentezza che necessita, è di creare un canale UV 2 per tutti gli oggetti, a meno di non utilizzare impostazioni automatizzate ma magari non ottimali.

Per il resto sembra di una velocità disarmante

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o tutti i realtime del genere hanno bisogno di un precalcolo che va su cpu? Tempi in questo caso?
Per un animazione va fatto una sola volta, quindi in termini di tempo, è enormemente vantaggioso rispetto ai raytracing, ma sulle singole immagini, che spesso hanno una risoluzione diversa per ogni inquadratura, è da vedere quanto sia conveniente, che ne pensate?

Comunque bel lavoro complimenti. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o tutti i realtime del genere hanno bisogno di un precalcolo che va su cpu? Tempi in questo caso?
Per un animazione va fatto una sola volta, quindi in termini di tempo, è enormemente vantaggioso rispetto ai raytracing, ma sulle singole immagini, che spesso hanno una risoluzione diversa per ogni inquadratura, è da vedere quanto sia conveniente, che ne pensate?

Comunque bel lavoro complimenti. ;)

enri scusa mi sono accorto adesso di tutti i messaggi :D 

l'animazione è estremamente più vantaggiosa del raytracing. Per le immagini sinceramente io preferisco il livello di controllo che ho con 3d studio e vray anche se i tempi sono più lunghi. Ti direi che se l'obiettivo è fare l'animazione, metterci dentro qualche still image fa sempre la sua buona figura e ci metti il tempo di un clic! Ma se il cliente richiede immagini, non lo so..unreal a mio avviso gestisce abbastanza male le riflessioni del vetro, e in architettura il vetro è arci presente. 

per calcolare la luce ci ho messo circa un'ora, ho un buon i7-4930k ma nulla di più. Ci sono persone che con processori molto potenti ci mettono comunque delle buone ore, e riescono a tirar fuori davvero il meglio del meglio, ma la mia esperienza con UE (che giudico mediocre) non mi permette di vedere ancora grosse differenze pimpando certi valori. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, sai nessuno mai specifica la questione del precalcolo, io, non avendolo mai usato, credevo non ci fosse, o fosse trascurabile e calcolato attraverso la scheda grafica via Directx/OpenGL, mi pareva strano :)

Sarebbe interessante che il calcolo venga passato alla scheda grafica via CUDA/OpenCL, che sia in programma in futuro, dopotutto sarebbe giusto che sia solo la scheda a fare tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti