Vai al contenuto
Filippo Rotatori

[SOLVED] - 3d studio max 2016 non si avvia piu'

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un enorme problema, 3d studio max 2016 edu, non si avvia piu'. 

Il software è stato chiuso senza problemi ed il file salvato correttamente,e  senza installare plug in o aggiornare di max o di win 10, una volta riavviato il pc il giorno seguente , 3dmax 2016 non si è piu' avviato.

L unica cosa , ma non credo sia irrilevante è che durante l ultima sessione mi aveva dato un errore mai visto in 16 anni, e cioè (vado a memoria) un qualche genere di errore multiplo di macroscript, dove consigliava di riavviare max, ma ripeto vado a memoria, non ricordo il messaggio nei dettagli.

Ho gia' fatto tutte le prove  piu' scontate, ri-instllato, sia come "riparazione", sia come installazione nuova e pulita, ho aggiornato win e ho installato sp1, nessun risultato, ora sto scaricando i driver aggiornati della scheda video, ma è la prova della disperazione, non credo funzioni. ed ho anche rimosso e ri-installato i vari plug in.

Dopo la nuova installazione, il software ha confermato la registrazione, ma quando lo splash screen dell avvio  di max arriva alla dicitura "starting 3ds max..."il software si blocca e compare il messaggio che c è un problema e se si vuole salvare una copia della scena ,

Nota: 3d max 2015 ,con stessi script e plug in originali, ed entrambi(max 2015 e 2015)  hanno  con lo stesso workspace (ho pensato di resettare anche quello, nel caso avessa avuto qualche problema poichè sulla default & Enh. da dei problemi con alcune icone)

Avete idee oltre il formattare??non posso fare a meno della 2016!!!

grazie a tutti per l aiuto!

radiosity

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragnarox97 dice "Risolto non so come. Dopo aver cancellato tutti i file autodesk in appdata, inizialmente non partiva. Poi...il miracolo. Forse riavviando e facendo qualche pulizia del registro con vari programmi di pulizia." 

Prova a fare anche tu la stessa cosa dato che il problema del link che ti ho esposto sopra è identico....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragnarox97 dice "Risolto non so come. Dopo aver cancellato tutti i file autodesk in appdata, inizialmente non partiva. Poi...il miracolo. Forse riavviando e facendo qualche pulizia del registro con vari programmi di pulizia." 

Prova a fare anche tu la stessa cosa dato che il problema del link che ti ho esposto sopra è identico....

Risolto!!!!!!!avevo gia' provato il consiglio di "michele 71", ma non avevo risolto, ma ora tutto sembra tornato apposto, ecco cosa ho fatto

Disinstallato 3dmax ed ho cancellato TUTTI I FILE DI 3DMAX compresa la cartella ENU, come indicato da Michele71, ma dopo aver reinstallato, non avevo risolto nulla, quindi ho  Ho aggiornato tutto: Max all sp1, win 10, driver nvidia e vari plug che avevo installato, il problema rimaneva, poi ho cancellato di nuovo tutti i file della cartella ENU e , strano ma vero è ripartito. NOTA: dopo fatto gli aggiornamenti e cancellato la cartella ENU per la seconda volta, NON ho riavviato il pc. Tutto sembra risolto!! Grazie a tutti per l aiuto!!!

Nota 2: Ora anche le icone di Default & Enh. sono visualizzate correttamente

Modificato da Filippo Rotatori

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti