Vai al contenuto
mirkotam

da modello 3dstudiomax a linee vettoriali

Recommended Posts

Salve treddiani

Ho una domanda da porvi.

Spesso mi capita di progettare direttamente in 3dstudiomax 2013, realizzando piante di stand per fiere corner commerciali ed altro. Una volta terminato la progettazione passo a renderizzare con vray. Pero a questo punto mi serve anche la pianta ed il prospetto ed eventualmente anche l'assonometria in vettoriale da poter esportare in autocad .

Come posso fare questo?..ovvero espertare da modello di 3d studio a linee vettoriali autocad o AI.?

saluti e grazie anticipatamente , Mirko

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho gia provato ad esportare in autocad e anche in rhino, sia dxf che dwg ed anche obj.

Ma in autocad so fare una pianta da un 3d utilizzando SOLPROF e con il 3d esportato da 3dstudio max non si attiva il solprof, non trattandosi di solidi. Hai altre indicazioni da darmi? come potrei otterene pianta prospetto e assonometria vettoriale in autocad con un sistema alternativo al SOLPROF?

graziegrazie

Mirko

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' da un paio di versioni che in autocad c'è il comando "geometria piatta" che reputo perfetto per l'operazione da fare.

Edit: poi ovviamente per oggetti curvi c'è sempre da smadonnare.

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

puoi provare a dare un occhiata ai plugin per il "rendering non fotorealistico", tipo illustrate che, se non ricordo male, ti permette di salvare il render in formato vettoriale (.ai o dxf)....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti!

sto provando con flatshot di autocad e mi pare funzioni bene!

Pencil +3 lo conoscevo anche non lo ho mai provato, adesso lo provo, e invece finaltoon non lo conoscevo proprio adesso vado e vedo.

GRAZIE a tutti

Mirko

Link al messaggio
Condividi su altri siti