Vai al contenuto
daid1

Nuova scheda video

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scrivo per conto di un amico chevorrebbe cambiare la sua scheda video ma non vuole spendere più di 150/200 euro, utilizza principalmente per modellazione e rendereizzazione in Rhino e Vray, il suo computer ha 24gb di ram e un processore i7 4770. Pensavo ad una Nvidia Gtx 960 o una vecchia 580, secondo voi? Se avete altre proposte sono ben accette :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora lui possiede una gtx 750 ma si impalla e non sopporta a dovere il carico di lavoro, una 960 risolverebbe il problema o deve puntare su qualcosa di più performante?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GTX 960 si va dalle 190 alle 250 (per lo meno vedendo su uno shop che utilizzo di solito) con 100 euro in più puoi pensare ad una GTX 970 (es: MSi gtx 960 4 Gb - 247 € | gtx 970 4 Gb - 349 € ) inoltre la 960 è sconsigliata da molti utenti perché le prestazioni non sono così elevata come si crede.

a quel budget la vedo dura e ti posso dire che io ho trovato

ZOTAC - GeForce GTX 960 2 GB GDDR5 Pci-E Dual Link DVI-I / HDMI / 3 x Display Port - 196,99 €

MSI - GeForce GTX 760 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port - 199,99 €

Poi altro discorso.... si pianta, ma lavora in Max? lavora in Rhino? come sono organizzati i suoi file? i driver sono aggiornati? non è detto che una scheda video dia di più di un altra a volte è anche il software che forse p è scritto con i piedi o non supporta al 100% l'accellerazione hardware.

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fino alla versione 4 di Rhino, il miglior rapporto prestazioni-prezzo lo avevi con le schede AMD, non so con la versione 5, magari prova a vedere sul forum della McNeel

Dipende molto poi dai poligoni che hai, una 750ti ti supporta decentemente 2-3 milioni di poligoni in rhino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

io ho una 570 che ho dismesso perché ora ho una 970. ha sempre lavorato bene in 3ds max se è in zona Milano e vuole fare una proposta di acquisto digli di scrivermi in privato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti