Vai al contenuto
TheCrazyLost

Combine - Occhi

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono approcciato davvero da pochissimo a maya. Sono appena arrivato al comando COMBINE che ho utilizzato per unire le sopracciglia ad un modello umano, ma il libro che sto seguendo dice che generalmente questa cosa non va fatta per gli occhi, ma perchè?Grazie ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono approcciato davvero da pochissimo a maya. Sono appena arrivato al comando COMBINE che ho utilizzato per unire le sopracciglia ad un modello umano, ma il libro che sto seguendo dice che generalmente questa cosa non va fatta per gli occhi, ma perchè?Grazie ^_^

perchè poi non riesci più a far roteare gli occhi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le sopracciglia sono una mesh? O.o fai una screen per farci capire =) comunque il combine sugli occhi che non si deve fare penso sia proprio riferito alle sfere, perchè appunto ovviamente come detto su non ruoterebbero più bene, per le sopracciglia se hai fatto un modello cartoon in cui sono due lembetti non vedo il problema, nemmeno per un eventuale rigging facciale, anche se i vertici di sopracciglia e punto in cui sono posti sulla testa, dovrebbero coincidere (ma qui il discorso si complica).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque il combine sugli occhi che non si deve fare penso sia proprio riferito alle sfere, perchè appunto ovviamente come detto su non ruoterebbero più bene

sbagliato.. si possono comunque girare attraverso i joint e la pesatura (generalmente li si lascia staccati per una questione di comodità in animazione.. in ambito videogame sono molto spesso attaccati) .. ci sono molte scuole di pensiero.. ovviamente.. il metodo scritto nel libro è quello piu semplice..attaccandoli bisogna avere conoscenze molto avanzate di pesatura dei joint per controllarli.. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti