Vai al contenuto
Nadir

Blender - Environment texture

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei un problema durante il rendering di una scena. Sto seguendo un tutorial per la creazione di un interno e per l'illumazione della scena si usa una environment texture, il problema è dovuto ad una colorazione giallognola della stanza che si ha durante la fase di rendering. Nel tutorial però questa colorazione giallognola non è presente, è invece presente una colorazione bianca, cosa che però a me non capita e non ne ho capito la ragione. Eppure la texture usata è la stessa, forse si deve modificare qualche altra opzione ma proprio non ho capito quale. Allego il rendering dell'immagine come dovrebbe essere e come invece esce a me. Grazie.

Immagine.jpg

untitled.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora non hai nessun Look impostato. Ma il file che hai allegato è senza texture, per mandarmelo con le texture vai su file>External data> Pack into .blend in questo modo le texture e tutti i dati esterni saranno salvati direttamente dentro al file di blender.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande! questa opzione non la conoscevo, non pensavo nemmeno che potesse anche solo esistere una cosa del genere. Questo blender è qualcosa di eccezionale!!! :)

Cmq adeso il file è diventato di ben 52 mb, non credo di poterlo uploadare qui, provo da qualche altra parte e poi ti posto il link. Grazie.

OK. upload completo. Il file lo puoi scaricare qui:

http://www.filedropper.com/stanzaletto

Modificato da Nadir

Link al messaggio
Condividi su altri siti