Vai al contenuto
dr ark go

Blender ................... render su altro pc

Recommended Posts

chi sa dirmi come mai sebbene abbia impostato i materiali in blender usando cycles, non appena apro  il file che ho precedentemente portato dalla pennina su un altro pc, nel lanciare una renderizzazione non mi riconoisce più i materiali. perchè??? il render viene rappresentato tutto magenta!!!!

ringrazio anticipatamente, chiunque risponda!! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si lo so, non riesco a capire come far si che i materiali vengano salvati già all'interno del file .blend. so che è possibile, anche perchè mi è già capitato di scaricare dei modelli, con già incorporati le textire dei materiali!!.................. non riesco a capire il metodo!!! ti ringrazio se mi rispondi!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

leggi qui

http://wiki.blender.org/index.php/Doc:2.4/Manual/Data_System

Blender has the ability to encapsulate (incorporate) various kinds of data within the .blend file that is normally saved outside of the .blend file. For example, an image texture that is an external .jpg file can be put “inside” the .blend file via File → External Data → Pack into .blend file. When the .blend file is saved, a copy of that .jpg file is put inside the .blend file. The .blend file can then be copied or emailed anywhere, and the image texture moves with it.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si lo so, non riesco a capire come far si che i materiali vengano salvati già all'interno del file .blend. so che è possibile, anche perchè mi è già capitato di scaricare dei modelli, con già incorporati le textire dei materiali!!.................. non riesco a capire il metodo!!! ti ringrazio se mi rispondi!!

vedo che hai letto attentamente la mia risposta....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

leggi qui

http://wiki.blender.org/index.php/Doc:2.4/Manual/Data_System

Blender has the ability to encapsulate (incorporate) various kinds of data within the .blend file that is normally saved outside of the .blend file. For example, an image texture that is an external .jpg file can be put “inside” the .blend file via File → External Data → Pack into .blend file. When the .blend file is saved, a copy of that .jpg file is put inside the .blend file. The .blend file can then be copied or emailed anywhere, and the image texture moves with it.

Perfetto!!!  ho risolto e capito.

mille grazie, siete fantastici ;)

Poi se hai risolto ricordati di marcare la miglior risposta! :)

Ho risolto. Grazie infinite!

Link al messaggio
Condividi su altri siti