Vai al contenuto
riva max

Come Fare A Modificare La Prospettiva In Cad?

Recommended Posts

Ciao!!! Ho un problema! Volevo renderizzare un 3d in prospettiva ma guando ho cliccato su ORBITA e poi su PROSPETTIVA quest'ultima è risultata molto molto simile alla vista parallela... come posso fare per modificarla??? GRAZIE 1000!!! :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!!! Ho un problema! Volevo renderizzare un 3d in prospettiva ma guando ho cliccato su ORBITA e poi su PROSPETTIVA quest'ultima è risultata molto molto simile alla vista parallela... come posso fare per modificarla??? GRAZIE 1000!!!  :Clap03:

scusate x il "guando"!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se è autocad, basta che ti imposti la vista con dview ( in italiano vistad) in sostanza con POints gli indichi l'obiettivo e il punto dell'osservatore, poi che Zoom gli setti la focale, metti che so 30 (ricorda che tutto ciò funzia in modo diverso se non gli dai perspectibve dalìorbit...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blink2:  akllora è proprio dview........

Grazie x il suggerimento, ma il mio problema è che nn riesco a rendere la prospettiva più accentuata... come si fa? Sto veramente impazzendo!

GRAZIE ANCORA :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie x il suggerimento, ma il mio problema è che nn riesco a rendere la prospettiva più accentuata... come si fa? Sto veramente impazzendo!

GRAZIE ANCORA :wacko:

dalla vista che hai impostato digita: _dview

seleziona gli oggetti che vuoi vedere nell'anteprima

utilizza il parametro D per avvicinarti o allontanarti (se sei in modalità assonometria, con questo parametro vai automaticamente in modalità prospettiva mentre con O torni in modalità assonometria)

utilizza il parametro Z per cambiare la focale; un numero più piccolo accentua di più le linee mentre un numero più grande avvicina la visualizzazione ad un'assonometria

parametro PA per il pan

conferma il tutto con invio e con il comando _view ti salvi la vista

NB

non utilizzare il parametro Z per avvicinarti o allontanarti anche se si chiama zoom

dopo aver impostato la focale usa D e PA per centrare la vista

PS

piccola curiosità: questo comando esiste dalla versione 12 in dos

tra la 12 in dos alla 2006 ci sono state la 13, 14, 2000, 2000i, 2002, 2004, 2005

un plauso a quegl'idioti dell'autodesk che sono stati capaci, dopo 9 versioni, di lasciare invariata questa feature preistorica e incasinata

PPS

non avendo ancora provato la 2006 non so se in quest'utlima versione è cambiato qualcosa ma non credo <_<

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti