Vai al contenuto
Lion King

La prima Kawasaki Vulcan della storia

Recommended Posts

Forse la notizia è passata in sordina, sicuramente incastrata in un trafiletto in mezzo ad avvenimenti più attuali,
fatto sta che pare sia stato recentemente rinvenuto, grazie al sequestro dei beni di un collezionista privato trovatosi in mezzo a un brutto affare di ricettazione, un codice di Leonardo Da Vinci finora sconosciuto, provvisoriamente denominato "Codice Vulcanico".

Ebbene, se autentico, il documento proverebbe la oltremodo prematura invenzione di una motocicletta custom, del tutto similare alla bellissima Kawasaki VN800A, datata però non 1995 bensì, appunto, 1485 circa.

Stando a quanto si è finora riusciti a decifrare dal documento ormai logoro e parzialmente illeggibile, il marchingegno si muoverebbe tramite pedalata assistita da un rudimentale motore, dove due rudimentali pistoni verrebbero azionati da un movimento circolare a pale (simile alla turbina di Pelton), a sua volta azionato da un getto di vapore ad alta pressione rilasciato manualmente dal "serbatoio", evidentemente riempito di acqua e poi scaldato a dovere prima della partenza.
I "pistoni" poi, tradurrebbero il movimento lineare nuovamente in circolare sulla corona principale, facilitando lo sforzo sui pedali del guidatore.

Qui di seguito un'immagine dell'epoca scattata con una misteriosa macchina fotografica del tempo, e a seguire il documento originale recentemente rinvenuto.

First_KVulcan.jpg

LEO_CLOSEUP_DEF.jpg

CODE.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×