Vai al contenuto
As 3d

Aiuto Configurazione Desktop 1200€ circa

Recommended Posts

Ciao a tutti ho deciso di cambiare pc e cosi mi sono messo a spulciare molte vostre configurazioni per prenderne spunto e cercare di trovare la miglior soluzione per le mie tasche.

avrei bisogno del vostro aiuto per decidere la configurazione ottimale !!!

Quotidianamente uso programmi come 3D studio, mudox, zbrush, autocad, vray (x 3ds max) e la creative suite Adobe. non faccio mai render finale utilizzando GPU, ma spesso uso VrayRT nellefasi iniziali durante Lighting e shading.

In futuro mi piacerebbe srudiare Nuke, after effects e unreal engine quindi sarebbe necessario avere un pc facilmente aggiornabile (il pc non sara utilizzato per gaming..)

Da completamente ignorante di computer vi chiedo: mi consigliate i7 5820k o 6700k con la nuova architettira skylake ? durante il render quale dei due è piu performante ? e durante la modellazione ?

Grazie.

Modificato da As 3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I7 5820k è più performante in render. i7 6700k è più performante in modellazione avendo una frequenza di 4.0Ghz

Scegli una scheda video GTX 970-980, vedi come sei messo col budget.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie zatta3d per il consiglio anche io ero indirizzato su 5820k .. ma dove mi conviene acquistare? Al momento ho guardato un po su internet e a parte pcassemblati.eu 

PC Intel con Processore i7 5820k ESA Core 3.3 GHz

- Case CORSAIR con Alimentatore Antec 700W

Scheda Madre Gigabyte GA-X99-UD3
- CPU Intel ESA Core i7 5820k 3.3 GHz 15Mb (6 Core)
- Memorie 16Gb DDR4 (Quad Channel)
- Hard Disk 1TB (1000Gb) Serial Ata
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica NVIDIA GTX970 4GB 4096Mb GDDR5 (4 Gb) di memoria dedicata
7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC1150 Audio Codec)
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata

- PC compatibile: Windows Seven / Windows 8.1 / Linux
- Sistema Operativo NON incluso
- 2 Anni di Garanzia di legge On Center

(però non ho Nessun feedback..e manca ssd ) e-key e amazon non ho trovato granché..dove potrei cercare ? Ho visto configurazioni di altri utenti di mesi fa ed hanno acquistato a meno dei miei preventivi 

al momento la mia migliore configurazione è amazon 1100€ circa senza vga.. E considerando che non ho mai montato un pc e questa non mi sembra l occasione migliore per provare dovrei pagare altre 100 qualcuno per farlo .Un Po tantino no ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Configurazione amazon

Cpu :Intel 2011 i7-5820K Ci7 Box Processore da 3,30 Ghz  [401€]

vga: ancora non ho ben chiaro se è meglio gtx 780ti o gtx 970.... ?????

Mb: ASRock 2011 X99 Extreme4 Scheda Madre Intel, ATX, 8xD4 3000, USB 3.0, SATA 3, Nero  [202€]

ram: Crucial 16 Go (4x4 Go) Memoria RAM DDR4 Ballistix Sport 2400 MHz CL16 BLS4C4G4D240FSA [117€]

dissi: Scythe Mugen 4 [48€]

ps: Corsair VS650, CP-9020098-EU Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt, con Certificazione 80 Plus [62€]

case: CoolerMaster Silencio550 Case Midi, Nero [90€]

ssd: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio [90€]

hdd: Seagate 2T ST2000TM001ATA III, [70€]

tot. 1080€ senza vga. è tutto compatibile ? suggerimenti su quale scheda prendere e miglior siti per acquisti ?

Grazie.

Modificato da As 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la 970 è uno spettaccolo, considera che in uno studio utilizzo una 780ti ed è una bella sceha, ma non come la 970 a mio parere, almeno io mi ci trovo meglio per le miei esigenze.

io per acquisti mi sono sempre affidato online -di recente- , ho fatto una ricerca con motori che ti danno indici di prezzo e poi ho valutato la convenienza con altri (attento perché alcuni hanno la spedizione o meno)....

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a guardare and e-key per l'acquisto online ed eventualmente eprice (più caro ma a volte ha qualche buona promozione)

Per la scheda video vai di 970, ha un rapporto prezzo-prestazioni davvero ottimo. Ottima la 970 msi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@MatEVil @Sieve grazie ragazzi per il consiglio vada di 970 allora.. Ho un ulteriore dubbio..cose e meglio ? 

Vga palit o zotac? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono mosso sulla MSI dopo averla valutata con attenzione (l'alternativa era la Gigabyte)... l'ho presa per una questione di prezzo, spazio e per il sistema di raffreddamento che, a sentire anche il supporto tecnico, le ventole partono solo se la temperatura sale oltre i 50°-60°, questo vuol dire meno rumore e meni consumi a livello di ventole ed energetico.... la Zotac e la Palit non credo che abbiano tale sistema e che siano fornite di una sola ventola assiale giusto?

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ti consiglio anche io MSI, l'ho presa quest'estate davvero ottima. Il sistema di raffreddamento funziona con ha detto Mat, le ventole sono completamente ferme finchè la temperatura non raggiunge i 45/50° ed è programmabile la curva di incremento delle rpm rispetto alla temperatura.

La scelta tra palit e zotac da cosa è dettata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sieve la scelta tra Palit e Zotac era dettata dal prezzo, ma dopo i vostri suggerimenti preferisco spendere quelle 40€ in piu ma essere sicuro del prodotto...

Ho un ultima domanda.. Tra 212 EVO e i30 cosa scegliereste ? quale dissipatore fa meglio il suo lavoro e quale e il meno rumoroso ? 

....in foto la mia configurazione con l'ultimi cambiamenti. commenti e suggerimenti sono i benvenuti. 

grazie dell aiuto e dei consigli raga

lis.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco i due dissipatori, leggendo in giro dicono che come performance sia meglio il 212, mentre il i30 è più silenzioso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dissipatori io mi sono trovato bene con questi

Noctua NH-U9B SE2
Noctua NH-L12

ed ora ho un sistema a liquido, ma si parla di 130 €.... con i precedenti due sei sui 50 euro, mentre tra i due che hai citato io andrei su quello più performante (212), ma verifica bene le dimensioni del case e tal riguardo non conosco il Silencio (anche se l'ho valutato per molto tempo) quindi non ti saprei dire se va bene e quanto realmente è grosso ed assicurati di avere una ventola in intrata, una in uscita (se riesci da 120 almeno che da 90 sono davvero piccole)...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Acquisto fatto... grazie a tutti per la disponibiltà e i consigli ... Grandi 

Tra una decina di giorni vi diro come è :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Acquisto fatto... grazie a tutti per la disponibiltà e i consigli ... Grandi 

Tra una decina di giorni vi diro come è :)

Potresti scrivere com'è configurato il tuo pc attuale ?

Indendo mobo, cpu, e vga.

Sono curioso di valutare l'incremento di prestazioni che otterrai con l'i7 5820K

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti scrivere com'è configurato il tuo pc attuale ?

Indendo mobo, cpu, e vga.

Sono curioso di valutare l'incremento di prestazioni che otterrai con l'i7 5820K

Al momento vengo da ultrabook asus s56c:   

cpu : i5-3317u

vga: 740m

ram 4 gb

fa parecchio pena lo sò  :) sicuramente vedrò un grandissimo miglioramento .. vray da 4 bucket a 12 possiamo piu o meno dire che ci mettero 1/3 del tempo per renderizzare ? non vedo l'ora..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al momento vengo da ultrabook asus s56c:   

cpu : i5-3317u

vga: 740m

ram 4 gb

fa parecchio pena lo sò  :) sicuramente vedrò un grandissimo miglioramento .. vray da 4 bucket a 12 possiamo piu o meno dire che ci mettero 1/3 del tempo per renderizzare ? non vedo l'ora..

Dovresti riuscire a ridurre i tempi di circa il 75%, però attendo la prova sul campo :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si credo anche io, ho gia fatto una prova tra mio ultrabook e un notebook i7 e i tempi erano nettamente diminuiti.. postero il confronto tra i tre molto volentieri... magari potrebbe essere utile a qualcuno... 

Io invece ho un ulteriore consiglio da chiedervi.. che schermo "economico" 200€ circa potrei prendere ? io pensavo ips consigli su marche e modelli ? pollici ?

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

schermo economico Asus pollici almeno 21"-23" e sei nell'intorno die 200 Euro, conrolla le offerte su vari siti che tempo fa ne avevo visto uno interessante a poco....

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ho un ulteriore consiglio da chiedervi.. che schermo "economico" 200€ circa potrei prendere ? io pensavo ips consigli su marche e modelli ? pollici ?

I migliori 24" ips di poco sopra ai 200 euro dovrebbero essere questi due.

- Dell U2414H

- LG 24MB65PM-B

Altrimenti stanno per uscire due modelli AOC dal design molto curato.

AOC I2481FXH sarà disponibile da Ottobre a 179 euro, mentre il 27" I2781FH a Dicembre a 249 euro.

Modificato da tenomis

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I migliori 24" ips di poco sopra ai 200 euro dovrebbero essere questi due.

- Dell U2414H

- LG 24MB65PM-B

Altrimenti stanno per uscire due modelli AOC dal design molto curato.

AOC I2481FXH sarà disponibile da Ottobre a 179 euro, mentre il 27" I2781FH a Dicembre a 249 euro.

grazie tenomis mi sapresti dire se C è molta differenza tra gli schermi da te menzionati e hp pavilon 23cw? Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sapresti dire se c'è molta differenza tra gli schermi da te menzionati e HP Pavilon 23cw ?

non saprei, su quel monitor HP in rete si trova veramente poco....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti io non ho trovato piu o meno nulla, ma mi sembra ci sia tutto...

full HD Led Ips... Economico.. dove sta l' inc***** ..volevo dire fregatura ahhahahaha

Link al messaggio
Condividi su altri siti