Vai al contenuto
Pikappa6

Configurazione Desktop

Recommended Posts

Ciao a tutti! Mi son letto ogni sorta di post qui e altrove senza trovare risposte mirate e convincenti quindi chiedo direttamente a voi =)...

Dovrei acquistare un nuovo desktop e mi son buttato sulla Dell per garanzia e assemblaggio che offrono... Ora... Il mio budget max è tra 2.000 e 2.300, ma... Non so proprio cosa scegliere... Premessa: i programmi più pesanti che uso sono: Maxwell, unreal engine, e Lumion.... Oltre a autocad, rhino..... Premesso questo non so decidermi tra processore i7 e xeon la cui scelta mi porta alla scelta delle altre parti... Questo dilemma mi ha anche portato a chiedermi se non fosse meglio un Alienware con i7 di ultima generazione rispetto ad assemblare una workstation con uno xeon singolo di fascia medio-bassa. Il problema fatta questa scelta sarebbe che l'alienware mi permette di scegliere schede grafiche pazzesche ma ram max 16gb.... La workstation invece mi farebbe scegliere di tutto un po' ma lo Xeon è praticamente l'unica scelta che permettono.... Quali sono i vostri suggerimenti in merito? :( Non so più dove sbattere la testa!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, ma nel mentre mi sono messo a fare ricerche e comparazioni a manetta e sarei giunto a una conclusione di cui vorrei sapere il vostro parere =); ho optato per Alienware X51 con:

-i7-6700K

-Nvidia GeForce GTX 960 2gb

-Ram 16gb non ECC (2x8gb), 2133Mhz

-256gb M2 SSD + 2Tb 7200rpm

Per i programmi in precedenza citati pensate possa andare bene? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si la soluzione i7 6700k è ottimale per molte esigenze di utenza nella grafica 3d.

Se hai visto i benchmark e ti soddisfano le tempistiche in render allora è Ok. Volendo puoi scegliere una gtx 970.

Non conosco i vari modelli Dell, li devi valutare tu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti