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gaga911

Crystal Fountain Con Max

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post-8236-1128008270_thumb.jpgragazzi lo so che potete aiutarmi...sto cercando di fare una fontana che crei attraverso i diffusori che vedete nella foto acqua che poi nebulizzata crea quell'effeto palla che piace tanto come arredo urbano. l'acqua poi finisce in una vasca che raccoglie tutto e fa colare sui fianchi..(stasera vi posto il wip).

ma vi prego datemi due dritte con st'acqua..sia intorno alla palla che (molto piu' studida come richiesta) nella vasca..

grazie

gaga :crying:

dimenticavo: uso max 7 e vray


Modificato da gaga911

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visto che l'effetto che vuoi ottenere è molto fitto, eviterei di usare il particellare

per semplicità proverei prima creando un oggetto poligonale tipo una sfera o comunque la forma che racchiude gli spruzzi e poi applicherei un materiale con mappa opacità tipo noise ben calibrato.

dovrebbe darti un risultato decente senza impazzire con settaggi delle particelle.

Magari in video post crei un leggero effetto glow usando la mappa stessa come canale dell'effetto.

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ma la mappa noise la applico a qualcosa di trasparente..nel senso che abbasso l'opacità del materiale ? provo a fare dei tentativi..anche se non ho chiaro ancora cosa otterro'..

..aspetto altri suggerimenti..

grazie teokite per il suggerimento.. :)

gaga

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ciao frank, mescola le due cose. metti un particellare super spray sulla superficie esterna, non troppe particelle, poi sotto ci metti una sfera, la mappi con una mappa leggera che simuli delle "ondate", come nei cartoni giapponesi, mettendola però trasparente e bumpata come tante particelle, poi animi la mappa e le particelle, e ti verrà serio l'effetto! :hello::hello:

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ok..ci provo..ma io non devo animare la fontana (per fortuna)..devo solo fare 2 o 3 render..tanto da dare una buona idea del progetto..

fra poco posto il "soffione"...in wire ovviamente...

ciao

gaga

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ragazzi io non riesco a fare questa benedetta acqua..si dice che l'acqua dia la vita..ma a me quella in treddi me la sta togliendo..ora son qua che provo e riprovo ma non riesco assolutamente.. vi pèrego datemi 2 dritte.

aspetto fiducioso..

by gaga

ps: qui 2 up della modellazione e rendering "spartano"..help me!

post-8236-1128073381_thumb.jpg

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1- le sfere sono tessellate da paura...falle più semplici tanto non serve

2- il materiale và sistemato: il noise più marcato nero bianco, usa la mappa nel canale opacity, nel canale self illumination al 20/40 %, nel canale specular color. Nel canale diffuse lascia il bianco o un colore chiaro non usare la texture noise

specular level attorno al 40 e non di più. L'acqua nebulizzata non è lucida.

Fai 2 prove una con 2side e una senza, magari funziona meglio senza...vedi tu

il resto potrebbe funzionare

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