Vai al contenuto
kutsu

Tavoletta o Mouse?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se vale la pena comprare una tavoletta grafica che non è ne troppo costosa ne troppo inutile per modellare personaggi su programmi come Maya e zBrush? Credo mi aiuterebbe sicuramente nel fare texture un pò più particolari con Illustrator/Photoshop ma vale davvero la pena comprarne una?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti cito una frase letta sul libro di Scott Spencer "ZBrush Character Creation":

"It is also imperative that you have a Wacom tablet. While it is possible to use a mouse with Zbrush, it is like drawing with a brick."

Nel caso in cui non si fosse capito, è essenziale scolpire su ZBrush con la tavoletta. Per gli altri programmi va bene anche il mouse, ma se devi scolpire e dipingere, serve per forza la tavoletta. Prendine una della Wacom, non avrai problemi. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho una Wacom Intuos che va a meraviglia. Considera peró che il passaggio alla tavola grafica non è proprio immediato. Con max personalmente la trovo ostica ma con programmi come ZBrush e photoshop diventa indispensabile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capisco, e immagino.. grazie per i consigli, credo che si possa chiudere a questo punto! Tocca cercarne una che faccia il giusto e indispensabile e che non sia troppo costosa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti